ANNO 14 n° 117
''La veritą nascosta''
di Pasolini a Vignanello
Incontro per approfondire
vita e morte dello scrittore italiano
13/12/2014 - 15:49

VIGNANELLO - Ultimi giorni di attesa per la proiezione del film ''Pasolini, la verità nascosta'' a Vignanello. A poche settimane dal 39° anno dalla scomparsa del regista e scrittore, l'incontro vuole essere un momento di approfondimento sulla vita e la morte dello scrittore e regista italiano che forse più di tutti ha saputo fotografare alcuni risvolti sociali del nostro Paese che ancora oggi risultano di centrale interesse.

Sarà quindi al cinema comunale di Vignanello, corso G.Matteotti 12: dalle 17:30 dove si potrà accedere, gratuitamente, alla proiezione del film di Federico Bruno, regista, produttore e sceneggiatore con diverse pellicole all’attivo, un percorso di studi al Centro Sperimentale di Cinematografia e negli Stati Uniti all’Ucla.

Al termine del film, insieme al regista, all’attore protagonista Alberto Testone e al giornalista Aldo Colonna de ''Il Manifesto'', si approfondiranno i contenuti del film, ripercorrendo insieme gli ultimi anni di vita di Pier Paolo Pasolini, analizzando le circostanze della morte. Questo evento chiude la prima serie di incontri organizzati dal gruppo dei Volontari della Biblioteca Comunale di Vignanello iniziato ad ottobre, a breve sarà diffusa la programmazione dei nuovi eventi previsti da gennaio.






Facebook Twitter Rss