ANNO 14 n° 117
La Stella Azzurra vicinissima all'impresa
I ragazzi di Fanciullo perdono a testa alta a Scauri. Ora testa al prossimo match contro Palestrina
16/01/2017 - 18:53

Decisamente bella la partita che la Stella ha giocato domenica a Scauri contro un'avversaria di rilievo e su di un campo tradizionalmente difficilissimo per ogni squadra ospite.

I ragazzi di Fanciullo, partiti male e sotto di 16 punti dopo 10 minuti, hanno creduto nei propri mezzi, si sono scrollati di dosso l'atteggiamento passivo di inizio gara e grazie all'ingresso di Marcante. sia pure ancora non in perfette condizioni, hanno giocato una grande seconda frazione, ricucendo interamente lo strappo ed andando al riposo sul -1.

La seconda parte di gara è stata equilibratissima. Ad una prestazione maiuscola di Boffelli, 25 punti al suo attivo con un 10/10 dalla lunetta, ha risposto uno straordinario Rovere, MVP della partita con 28 punti e 10 rimbalzi. Ma tutti i biancostellati hanno disputato un ottimo match, rispondendo colpo su colpo agli affondi dei padroni di casa ed andando anche a condurre l'incontro in larga parte del terzo periodo. Ad inizio dell'ultimo quarto Scauri piazza un break di 5-0, ma i viterbesi non allentano la presa e riagganciano Richotti e compagni. Negli ultimi due minuti si va avanti alternando i vantaggi ed a 21 secondi dalla sirena finale la Stella recupera in difesa un pallone che potrebbe impattare o far vincere la gara. Purtroppo non si riesce a concretizzare un buon tiro e sotto canestro, ad una manciata di secondi dalla fine, viene fischiato a favore di Scauri un fallo antisportivo che consegna due liberi (realizzati) e la rimessa che vogliono dire il successo per i giocatori di Minturno.

Tanto rimpianto per la Balletti Park Hotel che poteva veramente cogliere un successo notevolissimo ed inaspettato, grazie ad una prestazione assai positiva che avrebbe meritato migliori fortune.

Comunque una bella iniezione di fiducia per la Stella Azzurra che ha ora assunto consapevolezza di poter giocarsi un girone di ritorno di qualità, per cogliere a fine stagione l'obiettivo della permanenza in Serie B.

Da martedì ripresa degli allenamenti per preparare la gara interna di domenica contro la corazzata Palestrina.







Facebook Twitter Rss