ANNO 14 n° 117
La Stella Azzurra riparte, alla guida ancora Umberto Fanciullo
''Onoratissimo di essere qui''
08/07/2017 - 15:03

VITERBO - Dopo la lunga pausa durata oltre due mesi, la Stella Azzurra Viterbo riparte. E lo fa per prepararsi a disputare un campionato di Serie C Gold da protagonista,

Scesa di categoria dopo una stagione certo difficile, ma anche molto sfortunata, la società di via Monti Cimini vuole mettere il punto e partire da un programma ben definito.

Si è atteso a lungo per capire come costruire la squadra, perché ogni team parte dal suo allenatore e questo era un punto fondamentale su cui si doveva comprendere quali potessero essere le scelte di Umberto Fanciullo, il coach che per cinque anni è stato legato alla Stella viterbese e che dopo gli ultimi tre anni di serie B, aveva ricevuto interessanti proposte e quindi scelte alternative da poter fare. ma Fanciullo ha sciolto la sua riserva e presentando un progetto chiaro da sviluppare per il futuro, ha scelto ancora di rimanere nella Tuscia.

''Ringrazio la dirigenza della Stella Azzurra Viterbo per darmi modo di proseguire come allenatore all'interno dello staff nella stagione 2017/2018 - dice Fanciullo. - Confesso che da parte mia c'è tanta voglia di rifarmi dopo una stagione complicata come quella dello scorso anno. Il campionato è stato estremamente difficile, gli infortuni e qualche picco di inesperienza ci hanno portato ad un epilogo che ovviamente non avremmo auspicato. Chi mi conosce sa bene che non sono un tipo che si arrende o che molla la presa se messo di fronte ad evidenti difficoltà. Tutt'altro. La conferma della Stella nei miei confronti va proprio in questo senso, premiando la tenacia, la costanza e soprattutto il coraggio.

Ora è il momento di ripartire coinvolgendo Viterbo, da sempre città con tradizione cestistica, in un progetto che sia solido nei fatti, determinato nelle idee e giustamente ambizioso, ma sempre fondato sul duro e costante lavoro.

L'obiettivo è disputare una stagione importante, che dia segnali chiari di crescita non solo del gruppo della C Gold, ma anche e soprattutto in tutto il movimento locale e che in definitiva sia l'inizio di un percorso per riportare la Stella Azzurra Viterbo alla ribalta che merita.''.

''Siamo veramente contenti che Umberto sia ancora con noi - dichiara il presidente Giorgio Ricci. - E' un allenatore serio, competente e che nonostante il risultato dello stagione trascorsa, ha fatto un ottimo lavoro. Il prossimo anno, con lui alla guida tecnica, affiancato ancora da Ugo Cardoni, vogliamo disputare un campionato da protagonisti.

Siamo già partiti decisamente per costruire un gruppo di qualità. Stiamo cercando di trattenere alcuni giocatori che lo scorso anno sono andati molto bene ed abbiamo già avuto contatti con i procuratori perchè vogliamo portare a Viterbo elementi di categoria. In una decina di giorni dovremmo aver chiuso tre o quattro caselle e credo che quest'anno i nostri tifosi ed il basket viterbese potranno tornare a divertirsi''.

In ultimo i dirigenti biancostellati sono impegnati anche sul fronte degli sponsor e non è escluso che in tempi brevi si possano annunciare interessanti e positive novità.

 







Facebook Twitter Rss