ANNO 14 n° 118
La sala stampa del Rocchi sarą intitolata ad Andrea Arena
La giunta comunale ha dato l'ok, la cerimonia il prossimo 20 gennaio
09/12/2018 - 06:42

Risultati immagini per andrea arena viterbonews

VITERBO - Una targa allo stadio ''Enrico Rocchi'' per ricordare per sempre il giornalista Andrea Arena. Lo ha deciso, all'unanimità, la giunta comunale riunitasi lo scorso 23 novembre.

La proposta di intitolare la sala stampa di via della Palazzina all'indimenticabile cronista, scomparso lo scorso 22 gennaio a soli 39 anni, è arrivata a Palazzo dei Priori dai giornalisti viterbesi che si sono mobilitati con una raccolta firme. Un atto dovuto e sentito per un collega che non c'è più e ''che tanto ha dato alla nostra città durante la sua troppo breve esistenza, grazie ai suoi sempre brillanti articoli e agli interventi mai privi di significato''.

Ricevuto l'ok della giunta, si attende adesso il via libera da parte della prefettura, a cui spetta il rilascio delle autorizzazioni per le intitolazioni dei luoghi pubblici a persone che siano decedute da meno di dieci anni. Una formalità burocratica, va detto. La cerimonia di intitolazione è già stata fissata per domenica 20 gennaio, giorno in cui è in programma al Rocchi Viterbese-Juve Stabia, in occasione dell'anniversario della scomparsa.

''È un riconoscimento doveroso da parte nostra nei confronti di un giornalista che si è saputo contraddistinguere con il suo modo particolare, incisivo e ironico di scrivere. Andrea era una persona stimata a cui la nostra città era affezionata. Il voto unanime dalle forze politiche ci dà ancora di più la convinzione di aver fatto la cosa giusta'', ha commentato il sindaco di Viterbo Giovanni Arena. 






Facebook Twitter Rss