ANNO 14 n° 117
La Regione Lazio alla ricerca di giovani creativi
Per il volume ''Lazio Creativo 2017'', con i migliori 100 di tutto il territorio
22/06/2016 - 18:51

 VITERBO - ''La Regione Lazio cerca nuovi protagonisti per il volume 'Lazio Creativo 2017', pubblicazione esclusiva nata con l'obiettivo di raccontare le storie e le esperienze dei 100 migliori creativi under 35 del territorio regionale''. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio.

 ''Progetti di talento, innovazione e bellezza. Un volume - prosegue Valentini - che sarà distribuito nel corso dei più importanti eventi e nei più noti poli culturali del territorio''.

Per partecipare c'è tempo fino al 31 luglio. Bisogna accedere al portale Lazio Creativo e compilare, in ogni sua parte, l'apposito form all'interno della sezione ''Carica il tuo progetto per il contest 100 storie di creatività''.

Poche le informazioni da inserire: una breve nota biografica, la descrizione del progetto con il quale si intende partecipare e alcune immagini. Possono essere indicate al massimo due categorie per le quali si vuole concorrere. Le categorie previste sono: architettura e design, arte e fotografia, comunicazione visiva e pubblicità, editoria, illustrazione e fumetto, fashion-moda, sound-musica, teatro-danza-performance, video e cinema, innovazione e tecnologie.

Saranno selezionate le migliori 100 progettualità che confluiranno nel ''Volume Lazio Creativo 2017''. Sul portale Lazio Creativo saranno comunque pubblicati tutti i progetti pervenuti.

''Un riconoscimento - spiega Valentini - e al tempo stesso un premio per il lavoro svolto e per il merito di dare linfa vitale alla nostra economia con creatività e innovazione. Due aspetti fondamentali per far crescere un territorio, costruendone il futuro. A partire - conclude Riccardo Valentini - dalla capacità e dalla forza delle nuove generazioni''.






Facebook Twitter Rss