ANNO 14 n° 116
La Festa tra le feste, torna Navigar m'č Dolce Sul Lago di Bolsena
Domenica mattina dalle 9
06/07/2019 - 09:38

MARTA - Domenica mattina tra Marta e Capodimonte ritorna l'atteso appuntamento Navigar m'è dolce sul Lago di Bolsena. Alle ore 9.00 appuntamento al porto di Capodimonte per i ragazzi dell'Associazione Amici di Galiana Onlus per una splendida gita in lago sul barcone! (L'Ass. Amici di Galiana da anni lavora per l'integrazione e l'inclusione e il superamento delle barriere sociali).

L'evento alla sua 8° edizione è come sempre coorganizzato dall'Associazione NAUTICA Martana. La gita in barca durerà fino alle 11.00 e sarà animata dalla preziosa presenza dei Vip Goji Clown. Dopo il rientro dalla gita sul lago ci si sposterà a Marta, presso il lungolago nella zona adiacente il porticciolo Turistico (ancora chiuso!), dove l'Ass. Nautica accoglierà tutti i partecipanti con un'attesa sorpresa! Si potrà praticare il Tubeing sotto l'assistenza di qualificati istruttori FISW Surfing (Federazione Italiana Sci nautico, Wake e Surfing). Ma cosa è il tubeing? Se ve lo diciamo già non sarebbe una sorpresa! L'attività in acqua andrà avanti dalle ore 11.30 fino alle 13.30, dando la possibilità a tutti gli 'Amici di Galiana' di provare una divertente esperienza!!!

Ma non finiscono qui il gioco e le nuove esperienze perché alle ore 12.00 arrivano i ragazzi di SuPpeLago (giro del lago in Sup dal 6 al 7 luglio) che offriranno le loro tavole da SuP per fare l'esperienza del 'Surf con pagaia'!

Alle 13.30 tutti a ricaricare le pile presso la Festa del Villano organizzata dalla Proloco di Marta, nella zona adiacente l'incile del fiume Marta. Un menù ricco ed abbondante con piatti casarecci e della tradizione contadina.

Se il caldo attanaglierà la pausa pranzo, come ogni anno non mancheranno gavettoni e scherzi...sotto l'attento controllo della generosa ass. Protezione Civile del presidente Gianni Ciufo.

Il programma continua e l'adrenalina sale ... perché alle 15.00 il campione motociclistico Maurizio Castelli insegnerà le tecniche base per andare in moto insieme al supporto dell'Associazione Di.Di (l'associazione motociclistica diversamente disabili).

Un programma veramente ricco di possibilità e di esperienze nuove, sia per gli ospiti che per gli organizzatori!

Si ringraziano i Comuni di Marta e Capodimonte per il supporto logistico e il patrocinio concesso

Tutta la popolazione è invitata a partecipare!







Facebook Twitter Rss