ANNO 14 n° 110
La Festa dell'olio e del
vino novello su Rai 2
a ''Sereno variabile''
31/10/2012 - 19:20

VITERBO - Domenica 10 novembre la 13esima Festa dell’olio e del vino novello che si svolgerà a Vignanello, sarà in onda su Rai 2 nella trasmissione di Osvaldo Bevilacqua “Sereno Variabile”.

“Una grande opportunità – commenta la presidente della Pro loco, Elisa Fochetti – per far conoscere al grande pubblico, oltre la bellezza paesaggistica del territorio, le prelibatezze dei nostri prodotti tipici locali con menu caratteristici e degustazioni guidate”.

La Festa dell’olio e del vino novello è inserita quest’anno, per la prima volta, nel coordinamento della Camera di commercio per le Feste dell’Olio della Tuscia e questo rappresenta un valore aggiunto per l’arricchimento dell’identità territoriale all’insegna della tipicità e dell’eccellenza agroalimentare.

La 13esima edizione non tradirà le aspettative già consolidate dagli scorsi anni: un percorso attraverso le botteghe degli antichi mestieri che si snodano lungo i vicoli del centro storico tra piazza Cesare Battisti e piazza della Repubblica.

Non mancheranno, inoltre, il concorso fotografico e quello dei vini caserecci; nonché il secondo raduno camper e urban walking.

“Organizzata dalla Pro loco di Vignanello – commenta la presidente Elisa Fochetti – in collaborazione con il comune, la festa racconta al pubblico, con il concorso dei vini casarecci “la Botte e il Torchio” e il mercato dei prodotti tipici locali, la loro straordinaria qualità: in particolare del vino e dell’olio; consentendo ai visitatori di assaggiare i prodotti enogastronomici dando voce a chi coltiva, e trasforma, i frutti del territorio”.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 9 novembre a domenica 11, e dal 16 a domenica 18 novembre.







Facebook Twitter Rss