ANNO 14 n° 79
La Favl Basket al lavoro per la nuova stagione
Arriva già il primo colpo: dalla Adrilog Bastia arriva la guardia Mirko Mari
04/05/2017 - 19:36

VITERBO - Settimane molto concitate quelle che in queste ore si stanno vivendo in casa Favl Viterbo. La società è a buon punto nella programmazione di quella che sarà la stagione 2017-2018. In quello che è stato da più parte definito negli ultimi giorni l’ ''Annus Horribilis'' della pallacanestro viterbese, con le due retrocessioni della Stella Azzurra dalla serie B Maschile, e delle Ants Viterbo dalla serie A2 Femminile, l’ottima stagione della Favl, conclusasi con la finale play off sfiorata di un soffio, mette ancora di più in risalto il lavoro fatto dalla società biancorossa e naturalmente dai due allenatori prima Montorsi e poi Masini e nonchè dalla squadra.

Proprio sulla squadra si sta lavorando per cercare di definire il roster già dai mesi di maggio e giugno per poter così battere la concorrenza nella pianificazione del prossimo campionato. Le prime voci che trapelano dagli ambienti federali parlano di una Favl che sarà chiamata ad affrontare l’impegnativo girone umbro-marchigiano. Come già detto la Favl non vuole farsi trovare preparata anche ad un eventuale ripescaggio in quella che dovrebbe essere la prossima serie C Gold ed ha già messo a segno il primo colpo. Dalla Adrilog Bastia, che nella stagione da poco finita aveva concluso il campionato alle spalle della fortissima Perugia, è stato firmato la guardia Mirko Mari. Il gm Enrico Bertini come sempre al centro delle operazioni di mercato della Favl si è detto ''convinto delle ottime qualità umane e professionali del ragazzo'', lo stesso Bertini prosegue ''abbiamo scelto di puntare su Mirko perché è un giocatore completo in possesso di un buonissimo tiro sia dalla media che dalla lunga distanza, in grado di non sfigurare anche come play-maker visto anche l’ottimo ball-handling di cui è in possesso''.

Mari è il primo colpo di un mercato in cui la Favl vuole essere protagonista per assicurare ai suoi tifosi e a tutto l’ambiente di essere protagonisti anche nella prossima stagione. Già dalle prossime settimane la società conta di definire l’ossatura del Roster che andrà ad affrontare il futuro campionato.







Facebook Twitter Rss