ANNO 14 n° 117
La Defensor
torna ad allenarsi
Coach Scarramuccia: ''Ci attende una stagione molto difficile''
30/08/2016 - 09:23

VITERBO - Si sono ritrovate al PalaMalè le ragazze della Defensor per il primo allenamento della stagione 2016/2017. Con il gruppo già quasi al completo, e in larghissima parte confermato rispetto allo scorso campionato, il team viterbese ha dunque iniziato la marcia di avvicinamento alla gara dell’8 ottobre contro San Martino di Lupari, primo turno del campionato di serie A2.

Coach Carlo Scaramuccia insieme al suo staff ha tenuto a rapporto le giocatrici: ''Ci attende una stagione molto difficile che ci vedrà viaggiare da Udine a Palermo e affrontare squadre molto forti e ambiziose. Tra senior e giovani possiamo contare su un gruppo numericamente importante, questo significa che in allenamento ci sarà da sudare per guadagnarsi un posto a referto e minuti in campo nel fine settimana. Tutte potranno avere il loro spazio a patto di metterci sempre il massimo impegno e di far vedere di avere le qualità per stare in campo in un torneo difficile come la serie A2''.

La squadra si è poi sottoposta alle tradizionali operazioni di peso e alla compilazione di schede personali che serviranno ad elaborare programmi di lavoro personalizzati. Intanto il calendario degli allenamenti prevede doppia seduta fino a sabato: nelle mattinate di martedì e venerdì la squadra si allenerà presso il lago di Bolsena mentre nel pomeriggio di mercoledì per il gruppo ci sarà una seduta di lavoro presso il percorso forestale della Faggeta. In tutte le altre occasioni la sede prevista è quella del PalaMalè.







Facebook Twitter Rss