ANNO 14 n° 117
La creatività a servizio di Amatrice
Un progetto del liceo artistico Orioli con opere d'arte degli studenti
07/12/2016 - 09:52

VITERBO - L'istituto statale di istruzione superiore ''Francesco Orioli'' di Viterbo ha organizzato una raccolta fondi a favore del comune di Amatrice che, com'è noto, è stato duramente colpito dal sisma del 24 agosto 2016, nonché da quello verificatosi nel mese di novembre 2016.

Gli alunni del liceo artistico di Viterbo, in questi tre mesi di scuola, hanno realizzato, con la collaborazione dei docenti delle materie d'indirizzo, degli elaborati pittorici, plastici, digitali, gadget, che saranno in mostra presso il centro commerciale Tuscia di Viterbo dal 12 al 18 dicembre 2016 e potranno essere acquistati attraverso una donazione che sarà interamente devoluta al comune di Amatrice.

Responsabile e coordinatrice del progetto la professoressa Alessandra Giacobbi, docente di grafica presso il liceo artistico di Viterbo, la quale, residente a Rieti e legata fin dalla nascita al comune di Amatrice, ha presentato alla dirigente scolastica Simonetta Pachella, il progetto ''Amatrice nel cuore - Gli Artisti per Amatrice''.

Pachella ha prontamente accolto la richiesta avanzata dalla docente e condiviso il progetto. I ragazzi sia del biennio che del triennio hanno dimostrato talento e creatività, sensibilità e senso di responsabilità verso coloro che stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita.

La scuola ringrazia tutti coloro che hanno preso parte al progetto; i docenti Carmen Pizzuto, Angela Pizzuto

, Pier Paolo Giacobbi, Carla Castiglione, Maria Silvia Lupino, Francesca Graziano, Roberta Ferale, Nadia Chiatti, Luigi Zuccarello e Marcella Brancaforte. Gli alunni delle classi 3CG, 4CG, 5CG, 3AG, 4AG, 4BG, 5AG, 5AD, 5BG, 1BLA, 1CLA, 1DLA, 1ALA, 2ALA, 1CLA, 2CLA, 1DLA, 2DLA.

Un grazie per la collaborazione all'organizzazione dell'evento alla professoressa Lucia Gentile, e al direttore Paolo Galli del centro commerciale Tuscia, per avere accolto con attenzione e cordialità l'iniziativa.

Un grazie di cuore ai dirigenti scolastici, ai docenti e agli alunni, del liceo artistico statale di Rieti e del liceo artistico statale di Latina per essersi uniti al progetto con professionalità e solidarietà.






Facebook Twitter Rss