ANNO 14 n° 117
La banda musicale S. Cecilia si prepara al concerto giubilare
In programma domenica 21 alle 18.15 a Civita Castellana
10/02/2016 - 16:03

MONTEROSI - Sono iniziati i preparativi per il primo concerto del 2016 della banda musicale S. Cecilia di Monterosi. Un'esibizione che vuole omaggiare il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. Infatti, i ragazzi del maestro Aldo Tamantini si esibiranno, per la prima volta, in un concerto giubilare nella Cattedrale S. Maria Maggiore di Civita Castellana (Piazza del Duomo) domenica 21 alle ore 18.15. Ingresso gratuito. 

Un traguardo importante per questo gruppo musicale che avrà tra il pubblico anche il Vescovo Romano Rossi. Sua eccellenza, insieme all'intera Diocesi e al Comune di Monterosi, ha appoggiato pienamente il progetto proposto dal direttivo della banda musicale.

L'idea del concerto è nata per celebrare l'anno giubilare presso una delle porte sante della Diocesi di Civita Castellana e per valorizzare l'importanza della musica all'interno della comunità.

Una decina saranno i brani proposti che abbracceranno, oltre al tema religioso del Giubileo, anche testi più moderni con esibizioni di assolo di strumenti a fiato e percussioni. Infatti, la banda S. Cecilia di Monterosi può vantare all'interno del suo gruppo, composto da 45 elementi, ben 10 diplomati al conservatorio S. Cecilia di Roma.

Un gruppo unito dalla passione della musica ma anche dell'amicizia e a sostenere questo loro progetto si sono presentate anche alcune aziende, Rossetti Sport, Ristorante Pizzeria Why Not, Co.ge.sta., Boccolini Arredamenti, Fruttà, Procacci e il fotografo Diego Montano, che da sempre appoggiano i progetti socio-culturali della banda musicale e del Comune di Monterosi.







Facebook Twitter Rss