ANNO 14 n° 117
Karate, successo per
il memorial Pucci
Grande partecipazione di atleti viterbesi a Civitavecchia
11/11/2014 - 12:50

CIVITAVECCHIA - Domenica 9 Novembre il Palasport di Civitavecchia ha ospitato il 9° Memorial Spartaco Pucci. La manifestazione, come da consuetudine, ha rappresentato il primo appuntamento agonistico ufficiale per la stagione 2014-2015, organizzato dal Comitato Provinciale Fik Viterbo e patrocinato dalla Fik (Federazione Italiana Karate). Oltre 300 atleti, provenienti dal centro Italia e appartenenti a 30 società del Comitato, hanno gareggiato nel parterre del Palasport, mostrando perizia nell’esecuzione dei Kata (forme) dei diversi stili ammessi in gara ed abbracciando appieno i principi del Karate.

La Scuola Keikenkai di Sergio Valeri, con sede a Viterbo e dislocata nel territorio umbro-laziale, ha massicciamente partecipato alla competizione con 120 atleti appartenenti alle 11 società del gruppo. Ottimi i risultati ottenuti, grazie agli atleti gareggianti di ogni età e grado, dai bambini di 5 anni ai veterani over 40 e da cintura bianca a cintura nera. La Scuola ha totalizzato molti piazzamenti sul podio, riportando un ricco medagliere composto da 15 ori, 13 argenti e 24 bronzi.

 

ORO: Carvone Claudio (Viterbo), Della Torre Gaia (Viterbo), Mariani Riccardo (Viterbo), Mencarelli Maria (Bolsena), Natali Tommaso (Viterbo), Orselli Elisa (Roma), Santori Mattia (Guardea), Botta Emanuele (Orvieto), Hriscu Marta (Vignanello), Massino Ester (Allerona), Moga Riccardo (Viterbo), Magistrato Axel (Orvieto), Bonucci Sofia (Viterbo), Carelli Matteo (Montefiascone), Scognamiglio Antonio (Vitorchiano).

ARGENTO: Girella Fabio (Montefiascone), Milani Diego (Allerona), Mirabella Nicholas (Attigliano), Polese Silvia (Roma), Tempone Luca (Viterbo), Caria Giulia (Roma), Caricato Fabio (Montefiascone), Caricato Matteo Elia (Montefiascone), Mencarelli Filippo (Allerona), Pieri Michele (Vignanello), Valeri Maddalena (Viterbo), Brunelli Emanuele (Vitorchiano), Chen Romina (Viterbo).

BRONZO: Aquilani Elisa (Viterbo), Bacci Vasco (Attigliano), Cataudella Lorenzo (Viterbo), Conti Emanuele (Bolsena), Cosimi Aurora (Attigliano), Costantino Ylenia (Bolsena), Cotti Edoardo (Orvieto), Gasparrini Matteo (Montefiascone), Golizia Marco (Orvieto), Leonardi Riccardo (Viterbo), Magistrato Ryan (Orvieto), Pelliccia Luca (Orvieto), Pelliccia Mattia (Orvieto), Pizzamei Giulio (Orvieto), Bonucci Andrea (Viterbo), Caiello Alice (Orvieto), Chen Federico (Viterbo), Grassick Jude (Bolsena), Lencses Catalin (Viterbo), Natili Patrizio (Viterbo), Trabelsi Karim (Orvieto), Flinta Alice (Viterbo), Fois Michele (Viterbo), Rotili Giulia (Guardea).

 

Ottimo lavoro degli insegnanti Keikenkai, che coadiuvati dagli allievi Gianni Picconi e Carla Paladini, hanno collaborato per tutta la durata della gara affiancando ed accompagnando gli atleti sul parterre in fase di riscaldamento e di gara. Il mister Affatati, responsabile del Gruppo Agonistico Keikenkai e coordinatore dei coach del gruppo si dichiara pienamente soddisfatto dell’ottimo lavoro di squadra svolto dai tecnici.

 

Oltre alla minuziosa organizzazione di Stefano Pucci, che con esperienza e sapienza ha coordinato tutte le fasi della gara, la manifestazione è stata resa possibile dal lavoro di squadra degli Ufficiali di Gara che hanno svolto il loro compito con professionalità e attenzione.

La manifestazione è stata inoltre coronata dalla premiazione degli atleti che nella scorsa stagione hanno riportato i migliori risultati in campo internazionale, tra cui Daniele Biffarino (Orvieto). A conclusione della mattinata si è svolta una competizione di Kumite (combattimento) internazionale, tra atleti italiani e spagnoli, riservata alla categoria senior.

Sergio Valeri dichiara: ''Colgo l’occasione per ringraziare e complimentarmi con tutti coloro che concorrono a costruire e migliorare sempre di più il nostro gruppo di karate che opera dal 1999, che si è sviluppato negli anni e che solo una anno fa circa ho riunito sotto il nome di Keikenkai, una scuola di karate con sede principale a Viterbo che ha finalità ambiziose ed importanti non solo a livello sportivo ma anche nei suoi intenti sociali e come strumento di crescita e miglioramento personale. Il karate è un potente mezzo di sviluppo personale, concorre a coltivare sicurezza e disciplina nei bambini e crea un punto di riferimento caratterizzato da retti principi per gli adolescenti e questo nella nostra scuola vale più delle medaglie''.







Facebook Twitter Rss