ANNO 14 n° 117
Ispezione nel cantiere Anas di Cinelli
Il Gruppo Interforze monitora le imprese nelle opere pubbliche
20/07/2017 - 16:45

MONTE ROMANO –   Ispezione  del  Gruppo Interforze nei cantieri Anas sul tratto Cinelli – Monte Romano nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche.

Dopo una riunione tenutasi nelle prime ore della mattinata presso il comando provinciali dei carabinieri, le forze di polizia sono partite dalla volta dei cantieri. L’operazione – come detto – è stata condotta dal gruppo interforze, istituito presso la Prefettura di Viterbo coordinato dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica e formato da ufficiali e funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro, dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Dando esecuzione al decreto, emanato dal Prefetto di Viterbo D’Angelo,  si è tenuta un’ispezione  presso i cantieri Anas per il completamento dei lavori di realizzazione della S.S. 675 Umbro – Laziale.  

L’accesso al cantiere – effettuato in maniera tale da non ostacolare il regolare svolgimento dei lavori in corso – ha permesso l’individuazione di 118 operai, 93 mezzi e 22 società riconducibili all’impresa aggiudicataria dell’appalto, il cui assetto societario, i rapporti contrattuali di fornitura e/o subappalti in essere, insieme alle maestranze identificate e ai mezzi d’opera individuati, saranno oggetto di accertamenti e riscontri al fine di rilevare, nel contesto dell’ordinaria attività di prevenzione del Gruppo Interforze, eventuali criticità.






Facebook Twitter Rss