ANNO 14 n° 118
''Interruzioni di corrente,
a Nepi situazione
in via di risoluzione''
Enel replica al Gruppo Acqua
Minerale San Benedetto
31/07/2015 - 17:50

Riceviamo e pubblichiamo 

NEPI - I problemi evidenziati dal Gruppo Acqua Minerale San Benedetto Spa relativamente all'alimentazione dello stabilimento Acqua di Nepi derivano da un evento del 26 giugno scorso, e, in particolare, dall'incendio della Cabina Primaria, denominata Settevene, che costituisce un impianto di fondamentale importanza per la distribuzione di energia nell'area e che alimenta, tra l'altro, la fornitura del cliente. Già nell'immediatezza del sinistro, l'impianto in questione è risultato gravemente danneggiato, compromettendo in maniera significativa il servizio elettrico di tutta l'area interessata.

Essendo indisponibile questo impianto primario, Enel Distribuzione ha predisposto in via immediata un assetto alternativo della rete elettrica, collegando le linee connesse alla cabina danneggiata ad altri impianti. Questa soluzione, di natura provvisoria, ha consentito di ripristinare in tempi brevi il servizio, assicurando a tutta la clientela la fornitura di energia elettrica.

Enel Distribuzione ha ultimato la sostituzione della cabina danneggiata e nei prossimi giorni verranno completati gli interventi che consentiranno di erogare nuovamente il servizio ad un livello di qualità ottimale. Enel è in costante contatto con la Direzione dello stabilimento ed è impegnata a ridurre i disagi dovuti a questa situazione di natura eccezionale, ormai prossima alla definitiva soluzione.

Enel Spa





Facebook Twitter Rss