ANNO 14 n° 117
Insediato il prefetto
Piermatti: ''Un saluto
ai giovani della Tuscia''
25/06/2015 - 16:10

VITERBO - Ha assunto oggi l'incarico di prefetto di Viterbo Rita Piermatti, succeduta ad Antonella Scolamiero che è stata trasferita a Salerno. Di seguito il messaggio di saluto del nuovo prefetto ai viterbesi:

Assumo da oggi l’incarico di Prefetto della provincia di Viterbo,con la soddisfazione di poter svolgere tale impegno a disposizione di una collettività di cui ammiro le antiche tradizioni, la cultura, la civilità, l’operosità.

Il rappresentante dello Stato è chiamato a garantire la convivenza civile, la legalità, la leale collaborazione tra i diversi livelli di governo, la coesione istituzionale e sociale e il sentimento di unità nazionale alla luce dei principi della nostra Costituzione.

Sono ambiti di estrema delicatezza, principi indispensabili per l’attuale società e in ordine ai qualimi sento di poter offrire, con serenità e concretezza, la massima attenzione e il mio più rigoroso contributo con il fine di perseguire, insieme a tutta la collettività viterbese, alle istituzioni locali, ai settori produttivi, al volontariato, alle associazioni di scopo, in un tragitto da compiere insieme, la crescita sociale, economica e culturale del territorio.

Un saluto particolare va ai giovani che vivono, incolpevoli, le tensioni che attraversano il mondo del lavoro, le difficoltà poste dalla crisi economica e finanziaria ed il disagio troppo spesso ricorrente nel rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Ad essi, con elevato senso di responsabilità, va assicurata una particolare capacità di ascolto da parte di tutti, va ricomposta la certezza dei punti di riferimento, che siano veri ed efficaci, e rinnovata una cultura istituzionale capace ed attenta a realizzare i loro sani progetti e le loro innovative prospettive.

A tutti noi il migliore augurio di un buon cammino

Rita Piermatti





Facebook Twitter Rss