ANNO 14 n° 79
Incendiano la pineta
di Montalto di Castro
Un arresto e tre denunce. ''Era solo una bravata'' hanno detto ai carabinieri
23/07/2017 - 18:23

MONTALTO DI CASTRO - Piromani in azione a Montalto di Castro, un arresto e tre denunce da parte dei carabinieri. Il fatto, come riporta Il Messaggero, è avvenuto ieri pomeriggio nella pineta a ridosso della strada Litoranea.

L'allarme è scattato intorno alle 17, quando alcuni passanti hanno visto salire del fumo dall'area boschiva e hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. I carabinieri della stazione di Montalto di Castro, giunti sul posto, hanno colto in flagranza un gruppo di giovani, un 21enne e tre 16enni, mentre tentavano di dare alle fiamme un terzo rogo, dopo averne appiccati altri due a poca distanza.

I quattro, tutti romani in vacanza nella località marittima, sono stati fermati dagli uomini dell'Arma e condotti in caserma. In seguito agli accertamenti dei carabinieri, i balordi hanno ammesso il reato giustificando il tutto come una ''bravata''.  Per il maggiorenne del gruppo sono scattate le manette, gli altri tre sono stati deferiti alla Procura di Roma: l'accusa è quella di incendio doloso.

Le fiamme nella pineta sono state domate prontamente dai caschi rossi provenienti Viterbo, coadiuvati dai volontari della protezione civile e della Prociv Arci. Per permettere le operazioni di spegnimento, la polizia locale ha fatto chiudere momentaneamente la strada in entrambi i sensi di marcia. 250 mq di macchia mediterranea sono andati distrutti nel rogo.






Facebook Twitter Rss