ANNO 14 n° 117
Incendia bosco: arrestato 39enne
L'uomo di Vetralla č stato colto in flagrante dai carabinieri forestali
23/08/2017 - 15:29

VITERBO - Ha incendiato ettari di bosco e per questo un 39enne è stato arrestato dai carabinieri del Nipaf appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Viterbo.

A seguito di attività d’indagine di polizia giudiziaria delegata dal sostituto procuratore Paola Conti, in relazione agli incendi boschivi e non boschivi, sviluppatisi nelle ultime settimane nei Comuni di Vetralla e Viterbo, il Nipaf di Viterbo, grazie anche all’apporto iniziale della Stazione Carabinieri Forestale e della Stazione Carabinieri di Vetralla, hanno arrestato in flagranza di reato, in violazione dell’art. 423 bis c. 1 C.P., C.D. di anni 39 residente a Vetralla, per aver cagionato un incendio boschivo in loc. Fiescole in agro del Comune di Viterbo, all’interno dell’ampio comprensorio boscato di castagnoli nei Monti Cimini.

I militari da tempo stavano eseguendo attività di osservazione e pedinamento dell’uomo e quando l’hanno scoperto mentre dava fuoco al bosco sono intervenuti prontamente per estinguere il rogo che ha bruciato poche centinaia di metri quadri di vegetazione.

Il pm Massimiliano Siddi, informato dei fatti, ha disposto l’accompagnamento presso il Carcere circondariale Mammagialla di Viterbo.






Facebook Twitter Rss