ANNO 14 n° 119
Incendi: nuovo intervento nella localitą falisca Commenda-Casetta
21/08/2012 - 14:30

VITERBO - Nuovo intervento nella zona Commenda-Casetta nel territorio comunale di Montefiascone per domare alcuni focolai che si erano riaccesi. Infatti nel corso della giornata di lunedì 20 agosto i volontari dell’associazione volontari di Montefiascone hanno effettuato nuovi interventi di spegnimento delle fiamme nella zona.

A entrare in azione sono stati cinque volontari con una jeep antincendio ed una autobotte Unimog. Hanno lavorato per l’intero pomeriggio assieme e in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato bonificando la zona colpita dagli incendi. Per poter entrare nella fitta boscaglia è stato necessario l’intervento anche di una ruspa.

Dopo aver creato un varco hanno potuto spegnere i focolai all’interno del bosco. Da ricordare che è ormai da venerdì scorso che il territorio denominato “Casetta” è in preda alle fiamme. Il primo incendio si è sviluppato nel pomeriggio di venerdì 17 agosto e poi i focolai sono ripresi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 agosto, bruciando complessivamente oltre 15 ettari di terreno, composti da bosco, macchia, uliveti e campi coltivati.






Facebook Twitter Rss