ANNO 14 n° 117
Inaugurato ieri il Giardino dedicato a Carlo Cardoni
Davanti ad amici e amministrazione, il Sindaco, ha scoperto la targa
17/10/2021 - 07:06

Nessuna descrizione disponibile.

VITERBO - ''Carlo era una persona che, dal niente, esponeva un'idea e la trasformava in progetto. Infatti tutti ci siamo, almeno una volta, rivolti a lui per iniziative che dovevano essere trasmesse alla cittadinanza: trovava sempre la soluzione che mancava agli altri. Una persona sincera e generosa: se lo conoscevate siete d'accordo'': è con queste parole che il Sindaco Giovanni Maria Arena ha descritto Carlo Cardoni.  

All'imprenditore ed ex presdente della Viterbese, scomparso nel 2008, è stato intitolto un giardinettoall'Ellera. Il primo cittadino, nello scoprire la targa, ha ringraziato Giulio Marini, promotore dell'iniziativa. 

Oltre ai familiari anche gli amici di sempre, come Ronaldo Ferrari. Ma anche Beniamino Mechelli che ha aggiunto: ''Immaginavo di raccontare tantissime cose, ma molte le evito per motivi di commozione.  Però voglio ricordare i più importanti avvenimenti di questa città promossi da Carlo perchè rimarranno nella storia''. 

Nessuna descrizione disponibile.

Tra un racconto e l'altro, tra un museo e una fiera, con grande emozione Mechelli ha ricordato i più importanti eventi organizzati da Cardoni e risvegliando forti ricordi. La mattinata si è chiusa con un applauso corale sotto la targa. 






Facebook Twitter Rss