ANNO 14 n° 114
Inaugurata la nuova palestra dell’Istituto “Giuseppe Colasanti”
di Civita Castellana
21/01/2013 - 14:40

VITERBO - L’Istituto “Giuseppe Colasanti” di Civita Castellana ha finalmente la nuova palestra realizzata dalla Provincia di Viterbo all’esterno della scuola in via Francesco Petrarca.

La struttura è stata inaugurata questa mattina dal presidente della Provincia Marcello Meroi, dal sindaco di Civitacastellana Gianluca Angelelli, dal vescovo della Diocesi Romano Rossi, dal consigliere provinciale Alessandro Angelelli e dalle varie autorità militari. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Giuseppe Monelli ed il corpo docenti.

La nuova palestra rappresenta un fiore all’occhiello per il “Colasanti”. Sia il presidente Meroi che il sindaco Angelelli hanno infatti evidenziato come l’istituto superiore di Civita Castellana nel corso degli ultimi anni, sia diventato un polo scolastico d’eccellenza nel panorama provinciale, grazie soprattutto alla professionalità dei suoi docenti. Ciò che mancava era la presenza di spazi adeguati per lo svolgimento delle attività di educazione fisica. Un’esigenza che la Provincia ha ora finalmente colmato dotando il Colasanti di una struttura ampia, confortevole, dotata di tutti i necessari standard di qualità, dove gli alunni potranno svolgere qualsiasi tipo di attività senza limitazioni di spazio. Come hanno tenuto ad evidenziare Meroi e Angelelli, la nuova palestra conferirà un prestigio ancora maggiore all’istituto civitonico, incrementando l’efficienza didattica a beneficio del vasto comprensorio a sud di Viterbo che guarda proprio a Civita Castellana come centro di riferimento in ambito scolastico.






Facebook Twitter Rss