ANNO 14 n° 117
In mostra le opere
del pittore Rossi
Dal 26 luglio al 26 agosto presso la Tenuta Santa Lucia a Soriano
26/07/2012 - 10:49

VITERBO - Si terrà presso la Tenuta S. Lucia di Soriano la personale del pittore Giuseppe Rossi, l’inaugurazione giovedì 26 luglio alle ore 18,30. Dopo un periodo di presenze in giro per l’Italia, Forlì, Viterbo, Arco di Trento, Firenze, Carrara ed in ultimo Arezzo, il pittore sorianese si appresta a esporre di nuovo nel suo territorio.

La Tenuta Santa Lucia sulla strada Ortana al km 13,200 è un’antica struttura del ‘700 situata ai piedi del monte Cimino, una volta usata per l’allevamento del baco da seta. Questa cornice, anche se inusuale per la mostra del pittore, si presta dando un idea di come il quadro può essere inserito nel contesto abitativo.

Il periodo artistico del pittore che è già stato rimirato in altre apparizioni non ultima proprio al Museo Colle del Duomo di Viterbo circa un anno fa, continua il percorso Dendronatralistico, nome coniato dalla professoressa Alessandra Corsi per definire il riferimento che l’artista trova nelle piante del nostro territorio con attenzione all’olivo e castagno.

Questo percorso ha destato interesse per le opere del Rossi tanto da fruttargli il premio speciale della giuria internazionale, alla Biennale di Firenze nel dicembre 2011.

La mostra si protrarrà sino al 26 agosto.

 

 







Facebook Twitter Rss