ANNO 14 n° 117
In manette 18enne bosniaco per comportamenti molesti
Il ragazzo, con numerosi precedenti, era stato affidato a una comunitą
29/04/2016 - 11:32

VITERBO - Arrestato 18enne bosniaco, domiciliato presso una comunità, a causa di una serie di comportamenti molestri all'interno della stessa. Il giovane, che aveva in atto un provvedimento cautelare del tribunale per i minorenni di Roma che lo obbligava a permanere presso la struttura, si è reso protagonista di diversi comportamenti vessatori e provocatori nei confronti degli altri ospiti nonché di numerose dinamiche negative. E' addirittura salivto sul cornicione del quarto piano del palazzo, rifiutandosi di scendere se non in presenza del responsabile della comunità.

Per tali motivi, alla luce delle numerose segnalazioni pervenute, il magistrato di sorveglianza presso il Tribunale dei Minorenni di Roma ha sospeso l’affidamento in prova, disponendo il trasferimento del ragazzo presso un istituto di pena minorile. Ad arrestarlo gli uomini della Squadra Mobile della questura di Viterbo.

Nonostante la giovanissima età, il ragazzo annovera numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, come rapina e furto nonché resistenza a pubblico ufficiale. Singolare l’episodio avvenuto a Roma, durante un controllo, quando, fermato a bordo di un ciclomotore rubato, è stato trovato in possesso di cappellini con parrucca e con indosso due paia di pantaloni, stratagemmi adottati per non farsi riconoscere dopo l’eventuale commissione di reati.

Il giovane è stato condotto dai poliziotti in Questura e, dopo le formalità di rito, associato presso il carcere minorile di Roma.

 






Facebook Twitter Rss