ANNO 14 n° 88
In fumo oltre dieci ettari di bosco fra i comuni
di Orte e Vasanello
L'incendio č divampato domenica
06/08/2012 - 10:27

VITERBO – Un vasto incendio sta interessando da ieri pomeriggio un’area boschiva fra i comuni di Orte e Vasanello, in località Torre Zelli. Dalle ore 13, infatti, i vigili del fuoco, il personale del Corpo Forestale dello Stato di Vasanello, Montefiascone e Viterbo insieme alla Protezione Civile stanno lavorando per domare le fiamme.

Nonostante l'intervento di numeroso personale a terra, di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato ed uno della Regione, a causa del forte vento e della difficile accessibilità della zona l'incendio è ancora attivo. La superficie di bosco percorsa dal fuoco attualmente è di circa 10 ettari, ma una stima più precisa sarà effettuata dal personale del Corpo Forestale in seguito mediante l'ausilio di tecnica GPS.

Intanto è stato richiesto l'intervento di un altro mezzo aereo già dalle prime ore della mattina in modo da poter definitivamente domare le fiamme.

Altri incendi boschivi hanno interessato ieri il viterbese a Monterosi in localià Monte Luccheti, e a Viterbo.

“Per eventuali segnalazioni su incendi o emergenze ambientali è sempre attivo il numero verde ‘1515’ a cui il cittadino può rivolgersi gratuitamente per comunicare attività illecite che possano causare danni all’ambiente” ricordano dal Corpo Forestale.






Facebook Twitter Rss