ANNO 14 n° 117
In arrivo 860mila euro dalla Regione per far fronte ai dissesti idrogeologici
Gli interventi saranno compiuti nei comuni di Arlena, Farnese, Acquapendente, Piansano e Canepina
10/02/2016 - 15:37

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo la nota della Regione Lazio

''Al via i primi 16 interventi nei comuni del Lazio, ritenuti prioritari e volti al superamento di criticità conseguenti al dissesto idrogeologico, grazie a un finanziamento complessivo di 3 milioni e 420 mila euro.

Nello specifico, attraverso l'approvazione di una determina della direzione infrastrutture, è stata suddIivisa la disponibilità economica secondo le esigenze individuate per i seguenti comuni. Nella provincia di Viterbo sono 5 gli interventi previsti. Ad Arlena di Castro l'investimento è stato di 210 mila euro per il completamento del consolidamento della rupe tufacea lungo la via R. Elena. Nel comune di Farnese 150 mila euro per la manutenzione straordinaria del tombino sottostante il parcheggio comunale in località Bottino. Ad Acquapendente per il rafforzamento della scarpata in viale della Vittoria la spesa è di 190 mila euro. A Piansano, per il potenziamento delle sponde lungo il Fosso delle streghe, 130 mila euro e nel comune di Canepina, per il completamento del consolidamento del versante sottostante piazzale De André l'investimento è di 180 mila euro''.

''Si tratta di opere che attendevano una risposta da tempo con i comuni che avevano manifestato alla Regione le loro esigenze. - è il commento di Enrico Panunzi, presidente della sesta commissione consiliare della Regione Lazio - Ora arriva questo risultato, grazie all'impegno portato avanti di concerto con le amministrazioni locali. Il mio ringraziamento va alla giunta per la sensibilità dimostrata''. 






Facebook Twitter Rss