ANNO 14 n° 117
In 500 alla camminata
di Beatrice onlus
Il centro storico si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno
16/10/2016 - 11:19

VITERBO – Piazza del Gesù si tinge di rosa in una bella domenica mattina di sole di metà ottobre. In 500 si sono dati appuntamento alle 10 per iscriversi alla passeggiata di prevenzione ''Cammina con noi'' organizzata dall’associazione Beatrice Onlus con la collaborazione di Walk in Tuscia e il patrocinio della Asl. Donne per lo più, ma anche uomini (un centinaio circa) e tanti cani e bambini. Così tanti partecipanti che le magliette rosa non sono bastate.

Presenti anche il sindaco Leonardo Michelini, il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, l’assessore Sonia Perà e i consiglieri Paolo Moricoli, Daniela Bizzarri e ovviamente Patrizia Frittelli, fondatrice di Beatrice Onlus Viterbo e dirigente del centro di senologia dell’ospedale Belcolle.

L’iniziativa, come ogni anno, si svolge in occasione Ottobre rosa, la campagna di sensibilizzazione e di informazione promossa dalla Regione Lazio con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione della salute e, soprattutto, di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi agli esami specifici utili per prevenire il tumore al seno. Già, la prevenzione. Questo è il messaggio forte che della camminata promossa da Beatrice Onlus che destinerà il ricavato al finanziamento delle molteplici attività dell’associazione finalizzate a dare un sostegno concreto e attivo alle donne operate di tumore al seno.

Dopo l’iscrizione e aver indossato la maglietta rosa, all 10,30 circa la partenza del ''fiume rosa''. Un percorso di 9 km per le vie del centro storico con ritorno sempre a piazza del Gesù dove sarà allestito un punto di ristoro per i partecipanti che anche quest’anno non hanno deluso le aspettative degli organizzatori aderendo in maniera massiccia alla passeggiata di prevenzione del tumore al seno.






Facebook Twitter Rss