ANNO 14 n° 117
Il vice presidente del Parlamento europeo a Ronciglione
L'ex giornalista David Sassoli domani alle 18 alla Sala del Collegio
13/10/2016 - 16:27

RONCIGLIONE - Il deputato europeo del Pd insieme al sindaco, Alessandro Giovagnoli ed al segretario della Federazione provinciale del Pd, Andrea Egidi, prenderà parte ad un'iniziativa pubblica sui temi legati al processo di integrazione europea e le riforme in Italia.

Il nesso tra riforme costituzionali , Sì al Referendum del prossimo 4 dicembre e costruzione della nuova Europa, sarà al centro del dibattito organizzato dal circolo locale dem.

Un primo appuntamento, quello di domani, che servirà ad approfondire i temi della riforma costituzionale in relazione al consesso europeo, alla funzione del Paese in un'Europa alle prese con le grandi questioni legate alla crescita, al mediterraneo, alla brexit.

Più in generale sarà l'occasione per fare una valutazione sulla ripresa di un processo di integrazione europea fiaccato dalla politica di austerità e dalle scelte finanziarie e monetarie che bloccano la crescita e lo sviluppo nell'eurozona.

 La presenza del vice presidente del parlamento europeo ha inoltre un significato particolare per i democratici di Ronciglione visto che David Sassoli già nel 2012 fu uno degli ospiti principali che caratterizzò l'apertura di una nuova stagione politica per la cittadina dei cimini, stagione che consentì lo stesso anno alle forze civiche del centro sinistra di vincere le elezioni amministrative.






Facebook Twitter Rss