ANNO 10 n° 20
'Il sommo enigma': il 14 dicembre la presentazione
Con l'occasione sarà inaugurata anche la mostra di 40 opere d'arte
11/12/2019 - 15:43

VITERBO - Si terrà sabato 14 dicembre 2019, alle ore 17.30, con il patrocinio del Comune, presso la Sala degli Agostiniani (Barriera San Giusto), a Tarquinia, un duplice evento culturale.

Infatti, è prevista la presentazione del libro dal titolo 'Il Sommo ENIGMA', scritto dal tarquiniese Massimo Stefani (Stemax) e pubblicato da Pedrazzi Editore. Subito dopo avverrà l'inaugurazione di una mostra, dove saranno esposte ben 40 opere di pittura, scultura e grafica ispirate al libro, realizzate da sette artisti di varia provenienza, tra i quali da Tarquinia Massimo Stefani e Benito Romagnoli, da Milano Fabio Pedrazzi, da Civitavecchia Daniele Limoli, da Viterbo Rossella Papacchini, da Firenze Isabella Uleri e da Bari Rossella De Benedictis.

Tutti gli artisti aderiscono al Movimento Arcaista, ideato e fondato dallo stesso Massimo Stefani, che in pochissimi anni, dal 2006 al 2011, ha conquistato e riunito, con i suoi ideali di recupero degli originari valori dell'arte, più di ventimila artisti e molte importanti personalità culturali.

La presentazione del libro, un thriller storico archeologico sui maggiori misteri dell'Umanità, che vede in Tarquinia etrusca e quella attuale il teatro del proprio svolgimento. La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 20 dicembre 2019, con orario 17.30-19.30.

Al duplice evento saranno presenti anche altri autori della Pedrazzi Editore, tra i quali Claudia Filippini, Emiliana Catalano e Arnaldo Citterio, che riceveranno un riconoscimento dalle mani di Massimo Stefani.







Facebook Twitter Rss