ANNO 14 n° 118
Il premier Mario Monti oggi a Viterbo
Alle 16,30 sarą al teatro del Genio, prima incontrerą il vescovo Fumagalli,
poi i giovani imprenditori e, infine, farą visita al santuario di Santa Rosa
28/01/2013 - 04:00

VITERBO – Inizierà intorno alle 15,30 nel Centro Merci di Orte il pomeriggio del presidente del consiglio Mario Monti nel Viterbese. Ultimata la visita all’Interporto, il leader di Scelta Civica, accompagnato dal ministro per la cooperazione internazionale Andrea Riccardi, incontrerà in forma privata, a palazzo dei Papi, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli. Dopodiché si sposterà nel santuario di Santa Rosa e visiterà l’urna con il corpo della patrona della città.

Monti dovrebbe percorrere a piedi una parte del tragitto tra il santuario e il cine-teatro Genio, dove si svolgerà la manifestazione elettorale del movimento Scelta Civica. Il percorso non è stato reso noto per motivi di sicurezza. Prima di salire sul palco, il premier incontrerà un gruppo di giovani imprenditori locali.

Sul palco con Monti, oltre a Riccardi, ci saranno Domenico Rossi, sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, capolista di Scelta Civica nel collegio Lazio 1, e Federico Fautilli, capolista nel Lazio 2, nonché i candidati viterbesi al Parlamento.

Al suo arrivo al Centro Merci di Orte, Monti sarà accolto dai membri del Cda Marcello Mariani e Carmelo Cardo e dal presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti. Nel corso della visita, il premier incontrerà un gruppo di giovani che hanno partecipato a un corso di formazione organizzato dal Centro Merci stesso.





Facebook Twitter Rss