ANNO 14 n° 117
Il Panathlon premia
gli sportivi viterbesi
La cerimonia si è svolta
a San Martino al Cimino
29/12/2014 - 16:34

VITERBO - ''La speranza diventa impegno per ognuno di noi. Accendete una candela per queste feste e pregate tutti per un mondo migliore e soprattutto di speranza''. Queste le parole pronunciate dal vescovo di Viterbo, Lino Fumagalli, ospite della serata del tradizionale scambio di auguri del Panathlon club della città dei Papi. Nel porgere i suoi personali auguri a tutti i soci del club, il vescovo ha affrontato il tema delle numerose difficoltà che incontrano le famiglie italiane di ogni ceto sociale in questo particolare momento storico che, a detta anche del nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ''non sono affatto rosee''.

''Come consuetudine il nostro Club organizza una serata durante la quale incontriamo alcuni atleti e dirigenti sportivi del nostro territorio per scambiarci gli auguri per un sereno e fruttuoso anno nuovo, auguri che spero siano propizi anche per l'uscita da una crisi che sta attanagliando oltre allo sport tutta la società'' dichiara Domenico Palazzetti, presidente del Panathlon Club di Viterbo in merito alla serata degli auguri 2014\15, che si è tenuta presso il Ristorante ''L’Antico Casale'' a San Martino al Cimino Viterbo.

Nel corso della serata sono stati consegnati i consueti premi ''Panathlon'' e in particolare:

Atleta dell'anno 2014 alla giovanissima amazzone Giulia Pollastrelli per l'Equitazione. L’atleta, 13enne, è entrata nel mondo dell’equitazione ad appena 4 anni. Nel 2012 ha partecipato ai campionati regionali Pony in sella a Image aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Nel 2013 monta anche i cavalli. Con la cavalla dei suoi sogni, Cristal de Guldembon, ottiene subito ottimi risultati. Nel 2014 vengono premiati il suo impegno e la sua tenacia grazie al suo istruttore Mario Papa del Circolo ippico Il Cavaliere di Foligno e al lavoro svolto da Giuliano Battaglia. Giulia vince a Fieracavalli, Verona, uno dei più importanti concorsi ippici nazionali e internazionali, piazzandosi al primo posto nel concorso per cavalieri emergenti Progetto Giovani, nella categoria Children, meritando la medaglia d’oro e giro d’onore dando lustro alla sua città di Viterbo.

Dirigente dell'anno 2014 al Dirigente/Presidente Angelo Pieri della Polisportiva Volley Tuscania fondata nel 1967. Da diversi anni ai vertici della Pallavolo italiana maschile, Pieri ha militato per diverso tempo nella serie B con ottimi risultati. Se il Volley Tuscania ha raggiunto il traguardo della serie A lo deve proprio all’impegno dei dirigenti, del presidente Angelo Pieri e del suo allenatore Paolo Tofoli.

Menzioni speciali 2014 all’atleta Eleonora Schertel per l’Atletica leggera e al pilota Gustavo Sandrucci per l’automobilismo. Eleonora Schertel, da anni tra le migliori atlete italiane nella specialità del salto in alto nel 2014 è stata chiamata a rappresentare l’Italia nell’incontro internazionale in Grecia nell’isola di Kos. Sempre sul podio negli ultimi Campionati Italiani di Categoria. Nel 2014 è arrivata al nono posto ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Atletica poliedrica si cimenta con successo nelle prove multiple dove, nel 2013, giunge al sesto posto ai Campionati Italiani Juniores indoor oltre ad altri successi. Gustavo Sandrucci inizia la sua attività sportiva nel 1995 nel Kart a livello amatoriale partecipando negli anni seguenti a diversi campionati: nel 2002 al Campionato Italiano Velocità Turismo classe N4, nel 2003 al Campionato Italiano Velocità Turismo classe N3, nel 2007 partecipa a qualche gara di Campionati Italiano Velocità per motivi di lavoro finché nel 2014 rientra alla grande nelle gare del Campionato Italino Bmw M3 Revival Cup con cinque vittorie su cinque, tre pole position, cinque giri veloci aggiudicandosi il Campionato. Durante la serata il presidente del Panathlon Club, Domenico Palazzetti, ha presentato i nuovi soci del Club tra questi:

Sergio Pollastrelli, entra per la specialità Calcio.

Presidente A.S.D. Murialdina. Giovane calciatore della prima murialdina dell’Oratorio San Pietro dei Padri Giuseppini e del Primo Pianoscarano negli anni 1940/1950. Socio e poi Consigliere del Pianoscarano negli anni 1960/1970, progettista del primo impianto sportivo di calco di Pianoscarano. Nel 1995 ha fondato la S.S. Arci Barco La Pila. Nel 2000 ha contribuito a dare vita alla nuova Società A.S.D. Barco Murialdina della quale è ancora presidente. A Viterbo ha organizzato convegni specialistici in collaborazione con il Coni, la Figc e la Fondazione Carivit sul tema ''La vita per lo sport''.

Dino Del Nero, entra per la specialità Aeronautica. Generale Pilota Aeronautica Militare assegnato come primo reparto al 36 stormo di Gioia del Colle F104S. Istruttore di Volo presso la Scuola di Volo di Latina, su veivolo SF260, e presso la Scuola di Volo di Lecce su veivolo MB339. Attualmente Direttore dei Voli presso le Scuole di Volo di Roma e Rieti. Istruttore civile di Volo Vfr, Ifr, Acro a motore. Brevetto Aliante e Istruttore civile di Aliante veleggiatore ed Acro.

Roberto Caldarelli, entra per la specialità Motociclismo. Oltre ad essere uno scienziato presso il Cern di Ginevra è un vero e proprio sportivo da sempre appassionato di moto e auto d’epoca. Iscritto all’Auto Moto Club Viterbo. Nel 2005 inizia a partecipare a raduni di auto storiche, ma nel 2009 entra nel mondo del motociclismo con il suo motom 48 e partecipa al Campionato Italiano Motomarathon classificandosi al settimo posto. Nel 2010 è Campione Italiano Motoraid 2010 Cat. Moto Moderne oltre 600 Guzzi Califorina 1200. Nel 2011 è Primo classificato Cat. Squadre al Campionato Italiano e Secondo classificato nella Cat. Moto Moderne oltre 600. Numerose sono le vittorie nel 2012 e nel 2013. 2014 a causa dei suoi impegni di lavoro al Cern di Ginevra che gli impediscono di partecipare al Campionato Italiano partecipa a diversi eventi sportivi. E’ campione Sociale Autostoriche.







Facebook Twitter Rss