ANNO 14 n° 117
Il nuovo calendario del Balletto di Viterbo
La presentazione sabato 17 dicembre, alle 18 a Piazza delle Erbe
17/12/2016 - 12:50

VITERBO - Pedoni danzanti tra le strade della tuscia, ai semafori e nelle più belle location storiche. Se vi è capitato di vedere qualche stranezza del genere, siete stati testimoni del backstage del Balletto di Viterbo per la realizzazione del secondo calendario della scuola in collaborazione con Tuscia Fotografia e l’Istituto di Moda Fotu.

“Visto il successo e le richieste dello scorso anno” - spiegano le direttrici Gioia Tarulli e Alessandra Scialacqua – “quest’anno abbiamo deciso di espandere la territorialità e di sperimentare situazioni diverse utilizzando i luoghi e le strade di maggior interesse di Viterbo come Piazza del Teatro e Corso Italia., continuando a dare risalto alla storia di tutta la provincia con cornici come Castello Ruspoli, Palazzo Chigi e il Bosco della Folgore”.

Al calendario, che sarà presentato OGGI, 17 DICEMBRE A PIAZZA DELLE ERBE, hanno partecipate anche le allieve della scuola, entusiaste di questa nuova esperienza.

“E’ stato un mini-tour di 2 giorni nelle meraviglie di Vetralla, Blera, Soriano nel Cimino e Vignanello, per unire danza, natura e origini in un calendario tutto made in tuscia “ commentano ancora le direttrici del Balletto di Viterbo, “ quest’anno il progetto è stato più grande dello scorso anno, è stato davvero impegnativo, ma allo stesso tempo entusiasmante!”

Oltre alla consolidata collaborazione con il fotografo Maurizio Di Giovancarlo di Tuscia Fotografia, il Calendario 2017 , vanta nuove importanti partnership come l’ Istituto di Moda Fotu che ha messo a disposizione i suoi meravigliosi abiti sartoriali, Charme and Beauty per il trucco, D-mood per le acconciature e Experience Viterbo per il marketing.

L’iniziativa, volta a raccogliere i fondi per una compagnia di danza stabile per la Città di Viterbo, è stata accolta con grande entusiasmo sui social e da diverse aziende locali che parteciperanno in maniera attiva alla realizzazione e alla distribuzione dei calendari in tutta la città.

Ricordiamo che il Calendario del Balletto di Viterbo ha lo scopo di raccogliere fondi per un Compagnia di danza stabile sul territorio di Viterbo “Ho avuto l’idea di questo progetto di foundraising dai miei studi all’estero, da diverse Compagnie indipendenti, soprattutto negli Stati Uniti, che riescono così a mantenere viva l’arte della danza e la sua evoluzione” spiega Gioia Tarulli,……. “Ho ritenuto che unire la danza alle bellezze storiche e artistiche della Tuscia, potesse servire a ricordare le ricchezze del nostro territorio e allo stesso tempo a risvegliare una buona sensibilità artistica e al tempo stesso potesse aiutarci a sostenere le nostre prossime iniziative e promuovere la danza nel nostro territorio.

QUINDI NON MANCATE OGGI ALLE 18:00 A PIAZZA DELLE ERBE E SOSTENETE IL BALLETTO DI VITERBO!







Facebook Twitter Rss