ANNO 14 n° 117
Il gruppo Cai in visita a Bolsena sabato 31 marzo
30/03/2012 - 14:30

BOLSENA – Il turismo polo attrattivo della città. Stimolo per far conoscere, tra un percorso e l’altro: storia, cultura e tradizioni. Da questa unità di intenti, da parte dell’amministrazione comunale, si concretizza la collaborazione, nonché condivisione, tra Bolsena e il gruppo CAI.

Sabato 31 marzo, gli assessori al Turismo Roberto Basili e alla Cultura Giacinta Monachello accoglieranno, a Bolsena, il gruppo CAI (sottosezione di Orvieto e CAI di Val d’Enza di Reggio Emilia) per un’escursione collettiva.

Una iniziativa che rientra nel progetto tracking per il quale il Comune ha già una mappa costituita da 5 percorsi con tutte le altezze e le varie perimetrie.

Il gruppo, composto da 50 partecipanti partirà da Castel Giorgio attorno alle 10.00 e arriverà a piedi a Bolsena dove visiterà il Museo, l’Acquario e la Basilica di Santa Cristina. “Una visita – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Bolsena Roberto Basili - che assume la connotazione di un vero e proprio percorso formativo itinerante; infatti, ai 50 iscritti verrà fornita una cartellina con la storia, le tradizioni e il patrimonio paesaggistico e culturale della cittadina lacustre”.




Facebook Twitter Rss