ANNO 14 n° 79
Il covid corre: ora sono pił di mille gli attuali positivi nella Tuscia
Impennata di casi a Viterbo, attivo il drive in del Riello. A Faleria due classi dell'elementare in quarantena e trasporto scolastico sospeso
25/11/2021 - 04:04

Il covid accelera la sua corsa nella Tuscia. Nella giornata di ieri si sono registrati 101 nuovi casi, 83 il giorno precedente. Il maggior numero di contagi si registra a Viterbo dove ieri i nuovi positivi erano 24, il giorno prima 21. Un altro focolaio a Farnese: anche qui ieri 24 casi, 3 il giorno prima. In quarattotto ore la Tuscia ha visto così arrivare gli attuali positivi a quota 1031. E sempre nella giornata di ieri la terapia intensiva di Belcolle, che era rimasta vuota nei giorni scorsi, è tornata ad accogliere un paziente. 

Un po' in tutto il Viterbese cresce la preoccupazione per un trend che mostra una risalita costante, tanto che gli amministratori lanciano appelli ai cittadini a non abbassare la soglia di attenzione e c'è chi alza il livello di guardia.

A Viterbo torna operativo al Riello il drive in dell'Asl, tanto che è stata sospesa temporaneamente la fermata dei bus di Francigena. A Farnese, altro comune in questo momento ''nell'occhio del ciclone'', il sindaco ha chiuso, nella giornata di ieri, la scuola primaria Matteucci per procedere alla sanificazione e ha sospeso il trasporto scolastico per i bambini dell'elementare per ''contrastare il più possibile la diffusione del virus tra gli alunni di classi diverse''.  Nella scuola, infatti, due classi sono in quarantena dopo la scoperta di due casi di positività e l'accertamento di altri 6 in seguito allo screening molecolare effettuato dalla Asl.






Facebook Twitter Rss