ANNO 14 n° 118
Il Comune risparmia e trova i fondi
per il progetto di vigilanza notturna
La giunta recupera risorse per il personale da una p.o. non assegnata
11/12/2018 - 07:18

VITERBO – Maggiori risorse per il personale e una “riserva” per finanziare un progetto di vigilanza. Con un’operazione di economie e “ridistribuzione” dei soldi, l’amministrazione comunale ha incrementato di 92.550 euro il fondo per le risorse decentrate e con 8.515,31 euro ha finanziato il piano per la sicurezza. Il fondo è destinato annualmente ad incentivare le politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività.

I 92.550 euro, che vanno a rimpolpare quel fondo da cui l’amministrazione attinge per il trattamento economico accessorio del personale esclusi i dirigenti, è destinato “a compensare la performance organizzativa e individuale connessa al raggiungimento degli obiettivi predefiniti negli strumenti di programmazione dell’Ente per l’anno 2018”.

Gli 8.515,31 sono destinati invece a finanziare il progetto, elaborato dal dirigente della polizia locale, che prevede il potenziamento dei servizi di vigilanza volto “al controllo del territorio nelle ore serali e/o nei giorni festivi infrasettimanali anche in occasione di particolari eventi e manifestazioni”. Un progetto “finalizzato al conseguimento di obiettivi ritenuti di importanza strategica per l'ente – si legge nella delibera - quali il regolare ed ordinato svolgimento della vita cittadina, il controllo del territorio nelle ore serali e notturne, l'aumento del livello di sicurezza anche in termini di percezione da parte di cittadini per il mantenimento dell'ordine, del rispetto della legalità a garanzia di una civile convivenza”.

Le risorse con cui è stato incrementato il fondo derivano in parte dal mancato conferimento di una posizione organizzativa per cui era stata prevista la spesa ma non era mai stata conferita.

Un altro risparmio è venuto proprio dal raccordo dei criteri con cui è alimentato quel fondo che ha consentito di finanziare il progetto di vigilanza.






Facebook Twitter Rss