ANNO 14 n° 117
Il 19 agosto arriva il film su Santa Rosa
Ingresso libero a Palazzo dei Papi per la prima proiezione della pellicola
09/08/2017 - 07:16

VITERBO – E’ ormai tutto pronto per la presentazione ufficiale del film ''Rosa da Viterbo''. Il 19 agosto alle 17, nella sala Alessandro IV presso Palazzo dei Papi, verrà proiettata gratuitamente per la prima volta la pellicola di Rosanna De Marchi e Luigi Avella.

La produzione dell’opera è stata realizzata dall’associazione Santa Rosa da Viterbo, ovvero una associazione che non ha fini di lucro, ma solo la volontà di mantenere viva la memoria storica e la devozione nei confronti della giovane santa viterbese.

La riprese, terminate nel mese di luglio, sono iniziate con il primo ciak ufficiale il 25 febbraio. La produzione, che si è avvalsa del contributo di attori non professionisti, si è mossa in diversi comuni della Tuscia, tra cui Bagnoregio e Vitorchiano, per poter raccontare nella maniera più fedele possibile la vita di Santa Rosa.

Nel cast, che tra attori e comparse vanta circa 180 persone, oltre a Clarissa Mazzi che, come detto, è stata scelta per interpretare il ruolo di santa Rosa, ci sarà Alessia Tocco nel ruolo di Caterina, la madre della santa. A Giorgio Saggini invece, è stato affidato il ruolo di Giovanni, padre di Rosa.

Non c’è ancora una data ufficiale per quanto riguarda la commercializzazione e la distribuzione del film, ma Rosanna De Marchi e Luigi Avella hanno comunicato su Facebook che nei prossimi giorni potrebbero esserci altre possibili proiezioni della pellicola, magari proprio intorno alla fatidica data del 3 settembre.







Facebook Twitter Rss