ANNO 14 n° 117
I sogni si catturano con Yarn Bombing
Istallazione con filati lavorati a maglia ed uncinetto sulle rive del lago
25/06/2017 - 12:57

MONTEFIASCONE - Il gruppo Yarn Bombing Viterbo è lieto di presentare la sua ultima creazione: Onirica.

Lo ''Yarn Bombing'' è una forma di Street art che usa come unico strumento filati lavorati a maglia e ad uncinetto. Nella notte del Solstizio d'estate, il 21 giugno, Yarn Bombing Viterbo ha celebrato il ''Sogno''. Una notte all'insegna dell'onirico creando un arco di acchiappasogni che cattura i desideri di tutti.

Durante l'inaugurazione dell'opera i presenti hanno espresso i loro desideri più profondi e li hanno donati ad Onirica affinché gli acchiappasogni li avverassero; gli incubi, invece, sono stati inceneriti nel falò in riva al lago, per essere dispersi ed annientati. Tutto questo è stato presentato dagli amici di Sbob TV che hanno reso la serata magica.

Onirica sarà un'istallazione visibile tutta l'estate al lungolago di Montefiascone, presso la Rana Muta che ci ha accolto ed ospitato lasciandoci trasformare due alberi in un gigantesco portone bianco dal quale i sogni prenderanno il vento nella fresca brezza che nasce dal lago per diventare realtà.

Ringraziamo Mauro Torroni, direttore artistico del ''Magna Magna'', per aver creduto nel nostro progetto ed averci aiutato a realizzarlo, Daniele Ercolani e Maurizio Mercuri di Sbob TV per averci presentato e supportato nella serata, Andrea Skizzo Bennati per la grafica e tutti quelli che ci sostengono e ci sosterranno in futuro con donazioni di filati e stoffe, sperando che siano sempre più numerosi. Continuate a seguirci nella nella nostra pagina Fb Yarn bombing Viterbo.






Facebook Twitter Rss