ANNO 14 n° 117
I Cinque Stelle presentano la squadra
Dionisi è il candidato sindaco più giovane nella corsa a palazzo Nuzzi
01/05/2016 - 11:31

ORTE - Presentata la lista del Movimento 5 Stelle, il candidato sindaco Dionisi ha annunciato ufficialmente programma e squadra a Orte Scalo.

Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica di Orte ad annunciare ufficialmente tutti i nomi e i programmi con cui concorrerà alle elezioni comunali del 5 giugno. In un evento tenutosi ieri pomeriggio all’arena del Dopolavoro Ferroviario di Orte Scalo, il candidato sindaco Massimo Dionisi si è presentato al pubblico insieme agli altri dodici uomini e donne che concorreranno per la carica di consigliere.

Sergio Caciotta, Alessandro Carlini, Ximena Carlodalatri, Tiziana Cherubini, Mario De Paolis, Carlo Eugeni, Fabrizia Fabiani, Enrico Fabrizi, Giovanni Primavera, Valentina Proietti, Franco Tofone e Luigi Uccellini sono i candidati che sosterranno Dionisi nella corsa pentastellata verso Palazzo Nuzzi. Ambiti professionali e dati anagrafici diversissimi: si va dal sessantaseienne pensionato De Paolis alla ventiduenne studentessa Cherubini, con liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati.

Da segnalare anche che, con i suoi 36 anni, Dionisi è il candidato sindaco più giovane tra i quattro al momento ufficializzati a Orte.

Oltre a annunciare l’organico della sua squadra elettorale, il Movimento 5 Stelle ortano ha anche reso noto il programma di governo, toccando diversi punti. In particolare, il candidato sindaco si è soffermato sul tema dei rifiuti, analizzando le criticità attualmente presenti sul territorio e proponendo una tassazione agevolata per i cittadini più efficaci nel differenziare. Altri spunti di rilievo sono l’informatizzazione della pubblica amministrazione, la ristrutturazione degli impianti sportivi, la creazione di una graduatoria delle persone aventi diritto ai contributi assistenziali, la realizzazione di un’area camper, il ripristino della videosorveglianza sul territorio, la creazione di uno sportello-guida ai contributi pubblici per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, la sistemazione della pavimentazione del centro storico, la sostituzione dell’illuminazione pubblica con tecnologia Led e la disinfestazione del territorio comunale.

Anche i singoli candidati a consigliere sono intervenuti, raccontando le proprie esperienze e motivazioni nell’affrontare il percorso politico e affrontando i temi a loro più cari. Dionisi ha concluso annunciando una campagna elettorale a tappeto, concentrata però sui punti d’ascolto pubblici, piuttosto che sul porta a porta.






Facebook Twitter Rss