ANNO 14 n° 117
I 10 outfit di tendenza per la moda uomo primavera-estate 2018
17/04/2018 - 12:14

Se state pensando a qual è l’outfit di moda e tendenza da sfoggiare per questa nuova stagione primavera-estate 2018, oggi andiamo a indicarvi quelli che sono i 10 generi di stile che la faranno da padrone in questi mesi di caldo e sole. Quello che andremo a vedere è quanto è emerso dalla passerelle di moda tenutesi a Milano, Firenze, Parigi e Londra, dove troverete tutto quello che serve per essere di tendenza e al passo con gli ultimi dettami dello stile e dell’eleganza.

Preparatevi a vedere degli stili unici e stravaganti, spesso contrastanti, che sicuramente attirano molto l’attenzione se indossati durante una normale giornata di lavoro o per occasioni mondane serali. Ma questo è quello che dovete seguire se volete essere dei veri fashion victim, e per avere un outfit impeccabile che sicuramente non vi farà passare inosservati agli occhi di coloro che masticano di moda. Dimenticate la classica giacca uomo, il pantalone elegante o la camicia bianca, se siete frastornati da queste indicazioni non improvvisate un fai-da-te ma affidatevi a veri esperti del settore quali i professionisti dello stile di Boggi Milano, che sono pronti a garantirvi ogni genere di supporto per la scelta dell’abbigliamento più adatto alle vostre esigenze per la stagione primavera-estate 2018.

Tornando ai 10 outfit di tendenza, partiamo col Business Corporate, una nuova silhouette dedicata all’ufficio caratterizzata da dettagli colorati, atmosfere retrò e cut-outs che illuminano i nuovi completi in modo meno convenzionale. Passiamo poi al Festival Vibes, che propone colori brillanti, materiali leggeri e in cui troviamo dettagli quali frange, patchwork, paillettes e texture metalliche. A Londra e Parigi le sfilate uomo hanno proposto invece uno stile Wearable Art con sculture per il corpo e veri e propri quadri che ricoprono la silhouette.

Quarta tipologia è quella che prende il nome di On Wednesdays We Wear Pink, in cui il colore rosa gioca un ruolo di assoluto protagonista su completi, t-shirt, denim e capispalla. Passiamo poi al Pockets in cui vengono sfoggiate tasche extra large oppure piccole e all-over, uno stile che si adatta a un look sia casual che formale. Sesto outfit è il Pastel Crush, che regala una palette di colori pastello infinita che spazia dal giallo all’azzurro, in cui sono incluse anche bellissime sfumature di lavanda.

Continuiamo con il No Season che va ad introdurre transizioni di guardaroba perfette sia per il periodo estivo che per le temperature più rigide, piumini compresi. Visti i continui cambi climatici che imperversano ad ogni stagione, una delle proposte prende il nome di Singing in the rain, in cui i designer hanno pensato alla pioggia estiva cercando di renderla il più cool possibile, proponendo tessuti idrorepellenti, k-ways e cappellini.

Nona tipologia di outfit è il Palazzo Pants, che propone linee ampie e materiali leggeri per i pantaloni palazzo, che grazie alla loro eleganza diventano un must-have per il periodo primavera estate 2018, nelle loro stampe o tinta unita, abbinati a giacche o camicie, sandali o brogue. Chiudiamo infine con l’ultimo stile denominato Lettering as a print, che si pone la sfida di far diventare il lettering una vera e propria stampa, sia in caso di semplice slogan ma anche per il logo del brand.






Facebook Twitter Rss