ANNO 14 n° 117
Hotel Salus Terme
e cultura: davvero
un binomio vincente
Ospiti i protagonisti di Jazzup
05/07/2015 - 14:49

VITERBO – Un sodalizio granitico nato dalla passione per la grande musica, la cultura e lo spettacolo. L’hotel Salus Terme sta ospitando gli ospiti del Jazzup Festival, protagonisti della rassegna che sta facendo il pieno di pubblico in piazza del Gesù.

Novità dell’edizione 2015 lo spazio alla discussione, un ”Intrigo di anime” voluto e creato per incontrare scrittori, giornalisti, magistrati, in grado di trasmettere l’emozione e la passione del proprio lavoro, accompagnati dall’intrattenimento musicale al pianoforte.

Padrone di casa della rassegna è Luigi Galluzzo, giornalista Mediaset di TgCom24, che poco prima dell’ultima serata traccia un bilancio della sua esperienza viterbese. “Sono veramente rimasto colpito da quanto visto e vissuto, è stata un’esperienza fantastica – sottolinea il giornalista -. Un evento che fa apprezzare la città grazie al suo essere coinvolgente. Conoscevo Viterbo ma non l’avevo mai vista sotto questo occhio. Tutto questo è uno spot pubblicitario incredibile: ogni personaggio che viene rimane estasiato e avrà voglia di parlarne bene in giro e soprattutto tornare!”.

Un coinvolgimento che prosegue anche in hotel: “Il Salus Terme è bellissimo, un luogo meraviglioso dove vivere atmosfere rilassanti e godere pienamente del tesoro termale di questa terra –  conclude Galluzzo -. La Spa, le piscine, il centro massaggi, tutto diventa esempio da seguire per valorizzare un patrimonio fantastico. Nulla viene da solo, è evidente l’impegno di Tiziana Governatori, un’imprenditrice che si è buttata in un’idea e la segue 24 ore su 24, permettendo alla struttura di raggiungere l’eccellenza. E non parlo solo dell’ambiente che è bellissimo, ma anche di quello che viene offerto: ieri l’aperitivo con olive alla viterbese, raccolte nel parco e preparate con la ricetta di un tempo, mi hanno lasciato a bocca aperta!”

Un biglietto da visita importante per la città, che questa sera accoglierà, sempre a piazza del Gesù, l’ultimo Intrigo dell’anima, dalle 21, quando Luigi Galluzzo condurrà Incontri con la cultura italiana del nostro tempo: Intrighi Vaticani - Carlo Marroni e le oscure verità della Chiesa. Pastori di anime o interessi torbidi? La Chiesa al tempo di Francesco tra trame sotterranei, resistenze al cambiamento e spregiudicati flussi finanziari. Tutto quello che avreste voluto sapere sui sotterranei vaticani nelle trame di un grande scrittore disposto a farsi a sua volta processare nel tribunale di Caffeina. Contributi musicali di Antonio Crisci.






Facebook Twitter Rss