ANNO 14 n° 107
Grassoti lancia Insieme per Vitorchiano
Sabato la presentazione ufficiale della squadra per le amministrative
02/05/2016 - 16:04

VITORCHIANO - Riceviamo e pubblichiamo dalla lista Insieme per Vitorchiano

Si è tenuta sabato pomeriggio, 30 aprile, presso l'auditorium comunale di Vitorchiano, all'interno del complesso Sant'Agnese nel borgo medioevale, la presentazione ufficiale dei candidati della lista civica Insieme per Vitorchiano e del suo candidato sindaco Ruggero Grassotti; un intenso e partecipato momento di condivisione che fa seguito a quelli già svolti con successo e partecipazione nei mesi scorsi su tutto il territorio.

L'incontro è stato aperto da uno dei fondatori della lista Insieme per Vitorchiano e sin da subito si è sottolineato il valore civico che da oltre 20 anni ha caratterizzato la composizione di una lista nata tra la gente e per la gente, una lista che ha sempre cercato di unire le migliori risorse umane del paese a prescindere dall'appartenenza politico-ideologica, negli interessi del nostro territorio.

Ha poi preso la parola il nuovo candidato sindaco Ruggero Grassotti che, dopo un presentazione di se stesso, ha ribadito con forza le motivazioni che lo hanno convinto a candidarsi: la voglia di dare un contributo alla vita e alla crescita della comunità di Vitorchiano, partendo dalla valorizzazione delle risorse artistiche, storiche, culturali e naturalistiche per un nuovo rilancio turistico del paese.

''Il nostro programma - ha spiegato - si propone di rendere Vitorchiano un paese ancor più a misura d'uomo, un paese sano, pulito e sicuro, un paese dove sia possibile crescere con serenità e fiducia i propri figli, dove il rispetto dell'ambiente sia una priorità per tutti, dove la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa non sia un'opzione ma un diritto, dove la legalità e la trasparenza siano principi irrinunciabili''. Su quest'ultimo punto Grassotti rilancia affermando con forza che un candidato sindaco deve dare, sulla legalità e la trasparenza, le più ampie garanzie in modo da permettere agli elettori di esprimere con consapevolezza il proprio voto.

Ribadita e sottolineata la necessità di dare vita a una nuova stagione politica per Vitorchiano, una stagione che metta al centro del dibattito politico gli interessi dei cittadini e il bene comune. Basta con l'ostruzionismo a tutti i costi, con gli attacchi personali, le denunce, le calunnie e i personalismi negativi che il passato ci ricorda. ''I cittadini di Vitorchiano - rilancia Grassotti - sono stanchi di tutto questo e questo gruppo lavorerà per far tornare la fiducia in quei cittadini che hanno perso la speranza di trovare nelle istituzioni un interlocutore amico e affidabile''.

Lo stesso è poi passato a presentare i candidati consiglieri, un gruppo di persone scelte per rappresentare in modo eterogeneo il territorio nella sua complessa composizione, persone scelte anche per la loro storia e le soprattutto per le loro competenze, persone che potranno e sapranno condividere con la collettività le scelte che si dovranno prendere, e le motivazioni per cui le stesse verrano portate avanti. ''Un gruppo all'interno del quale - rilancia il candidato sindaco - sarà facile trovare e affidare le deleghe e le cariche istituzionali previste per legge, con la certezza di non ricorrere mai ad assessori esterni''.

L'incontro ha poi vissuto un altro momento importante, quello in cui tutti i candidati consiglieri si sono presentati al numeroso pubblico, oltre 100 persone, occorso per l'occasione: Federico Cruciani, Annalisa Creta, Claudio Centola, Ester Ielmoni, Gianpaolo Arieti, Monica Fazzolari, Fabio Fanelli, Roberta Feliziani, Alessandro Vagnoni, Andrea Presutti, Bernardino Teodori e Roberto Gori.

Tutti i candidati, accompagnati da un pizzico d'emozione, hanno raccontato di se stessi e delle loro personali motivazioni, illustrando brevemente le loro idee per il paese.

Un modo per condividere la bella e realistica idea di futuro e di rilancio su cui Insieme per Vitorchiano si prefigge lavatore nei prossimi cinque anni.

Grassotti ha poi concluso l'incontro invitando i presenti a sostenere attivamente la lista per poter proiettare Vitorchiano e tutta la cittadinanza verso un nuovo e sereno futuro per cui lavorare sempre e comunque tutti insieme.






Facebook Twitter Rss