ANNO 14 n° 117
Grande successo
per Walk in Tuscia
Domenica 15 febbraio
il primo evento del circuito
16/02/2015 - 15:47

VITERBO - Le previsioni meteo dei giorni precedenti hanno intimorito qualche walkers ma non i fedelissimi del Walk in Tuscia, che hanno preso parte ancora numerosi, al primo appuntamento del 2015 del circuito, che si è svolto domenica 15 febbraio presso l’Agriturimo ''Bicoca'', all’interno della Azienda Agricola Ascenzi , strada sterpaio, 30 a Viterbo.

La giornata a dispetto del meteo è stata splendida con il sole che ha attenuato un po’ il vento freddo da sud-est, permettendo ai camminatori di effettuare un buon allenamento, su di un percorso disegnato dagli instancabili Antonino Morabito e Rossella Lodesani, particolarmente apprezzato.

La tappa viterbese rappresentava un avvicinamento al circuito ufficiale (prima manifestazione prevista per domenica 12 aprile), consentendo agli appassionati delle camminate di riprendere dimestichezza con questo genere di eventi, ma soprattutto dando la possibilità di rincontrarsi dopo un lungo periodo di astinenza.

Costanza Mestichelli che con la sua famiglia vive e lavora nell’Agriturismo, insieme al suo staff e agli organizzatori del circuito ha proposto, una camminata di circa 7Km. di impegno medio che ha attraversato grandi estensioni coltivate a cereali, foraggere, ortofrutticoli, pioppeti, oliveti e lavanda. Il tutto immerso tra i boschi di macchia con stupende viste delle grotte rupestri in parete, ingressi di tombe etrusche, sfiorate dai due torrenti Rigomero e Risiere, con sulla collina, a sentinella della vallata la torre di Castel di Salce.

Ottima l’accoglienza riservata ai walkers a fine camminata da parte dell’agriturismo ''Bicoca'', con un ricco ristoro e degustazione dei prodotti tipici dell’azienda e naturalmente con l’abituale premio di partecipazione per tutti.

Ospite graditissimo della giornata Antonio Goduto (anche lui vive e lavora nell’Azienda) che a fine degustazione, è stato artefice di una breve performance di tamburello salentino, capace di emozionare i numerosi presenti all’interno delle sale dell’agriturismo.

Le foto della manifestazione saranno disponibili a giorni su facebook alla pagina ''camminintuscia'' e sul sito fidalviterbo.com sul link ''Archivio Fotografico''.







Facebook Twitter Rss