ANNO 14 n° 117
Grande successo per le staffette invernali di Cross
Al campo scuola di Viterbo bene Egidi, Da Vinci e Dalla Chiesa
07/12/2015 - 11:14

VITERBO - Le staffette invernali di Cross hanno sempre richiamato al Campo Scuola di Viterbo un grande numero di studenti, provenienti dalle scuole della provincia, col desiderio di testare le condizioni di forma in vista dei primi appuntamenti importanti del nuovo anno, primo fra tutti i Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre.

Nessuno però si attendeva un’affluenza record come quella registrata mercoledì 2 dicembre, vuoi per la protesta di numerose scuole e dei loro insegnanti che negli ultimi anni hanno visto ridursi sempre più lo spazio concesso al Gruppo Sportivo e che hanno deciso di non aderire all’iniziativa, vuoi per le ultime polemiche sulle condizioni del Campo Scuola con la tegola di un albero, ancora dopo settimane transennato, a rischio caduta come confermato dai vigili del fuoco.

Di fatto, approfittando dell'ottima giornata di sole con temperatura mite, circa 600 studenti delle Scuole Medie e Superiori si sono dati battaglia nelle tradizionali staffette 4x800 e 4x1000m. sotto l’incitamento dei numerosi genitori che gremivano le tribune del Campo.

Circa 150 le staffette al via con l’Egidi di Viterbo che si aggiudica la gara Ragazzi/e e Cadetti/e, l’ITT L.Da Vinci di Viterbo 1° negli Allievi (3° e 4° posto per le altre due sue squadre), il “Dalla Chiesa di Montefiascone nelle Allieve e negli Juniores vince l’I.I.S. di Tarquinia davanti all’ITT L.Da Vinci di Viterbo.

Per quanto riguarda le staffette Integrate vittoria per Egidi Viterbo e Caprarola e l’ITT L.Da Vinci e il Dalla Chiesa di Montefiascone negli Allievi e nelle Allieve.

L’ITT L.Da Vinci verrà premiato a Roma dal MIUR Regionale il 14 dicembre con la sua squadra Allievi di Atletica su Pista, vincitore lo scorso anno del Campionato Regionale Studentesco a Rieti e che ha rappresentato il Lazio nelle finali Nazionali di Giugno a Desenzano del Garda.







Facebook Twitter Rss