ANNO 14 n° 117
''Gił le mani dalla polizia penitenziaria''
Domani scendono in piazza le 8 sigle sindacali in protesta
18/09/2017 - 09:51

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Fns Cisl Lazio:

Scenderanno domani 19 settembre tutte e otto le sigle sindacali della Polizia Penitenziaria: Sappe, Osapp, Uilpa, Sinappe, Fns-Cisl, Uspp, Cnpp e Fp-Cgil , mentre sarà celebrato alle Terme di Caracalla il Bicentenario del Corpo alla presenza del Presidente della Repubblica.

In piazza Montecitorio protesteranno gli agenti della Polizia Penitenziaria , durante la manifestazione nazionale proclamata da otto sigle sindacali: Sappe, Osapp, Uilpa, Sinappe, Fns-Cisl, Uspp, Cnpp e Fp-Cgil., contro le condizioni critiche che vive quotidianamente il personale nelle carceri e i problemi di sotto organico.

Presenti tutti i segretari territoriali della Fns Cisl della regione (Latina, Rieti, Frosinone, Roma, Viterbo) oltre ai vari segretari degli Istituti penitenziari di Civitavecchia, Velletri, Regina Coeli, Polo Rebibbia, Nc Rieti, Latina e delle sedi extra moenia Ministero della Giustizia eccetera.

Presente anche tutta la segreteria Regionale derlla Fns Cisl Lazio.

La tensione nelle carceri resta alta non c'è nulla da festeggiare ogni giorno nelle carceri italiane contiamo gravissimi eventi critici che vedono spesso soccombere i poliziotti penitenziari, sempre più soli e senza adeguati strumenti di difesa.

Domani si protesta per rivendicare più sicurezza, ma anche nuove assunzioni, nuove dotazioni di risorse finanziare e tecnologiche e adeguati stanziamenti per il rinnovo del contratto scaduto oramai da dieci anni.






Facebook Twitter Rss