ANNO 14 n° 117
Giuseppe Gallo campione italiano Championkart
Trionfo per il pilota viterbese
13/09/2012 - 12:53

VITERBO - Tanti sorpassi in pista ed uno, il più importante, nella classifica finale. Giuseppe Gallo, portacolori del team DBM Racing, è tornato da Precenicco, vicino Lignano Sabbiadoro, con in tasca il titolo di campione italiano Championkart, il trofeo monomarca organizzato dalla Parolin che fornisce i mezzi meccanici a tutti i team.

Pilota viterbese e team viterbese, un binomio perfetto che, a suon di piazzamenti, è arrivato a giocarsi il tricolore Six Speed nel lungo week-end friulano e proprio lì ha confezionato il suo capolavoro.

Sempre il più rapido, dalle qualifiche alla gara, primo sotto la bandiera a scacchi e autore del giro veloce in tutte e due le gare disputate; per lo scatenato Giuseppe Gallo un en plein di punti che era solo una speranza alla vigilia di questa trasferta, piazzata a conclusione di un trofeo iniziato a marzo sulla pista di Jesolo e tradizionale fucina di talenti che poi entrano a far parte dell’orbita della FIA.

Grazie a questo gran finale, Giuseppe Gallo e il DBM Racing Team si sono lasciati alle spalle tutti i rivali più agguerriti, a cominciare da Salvetti e Gaburri. Un risultato prestigioso che, unito al terzo posto nella classifica generale ottenuto da Luca Pagliai per la categoria Six Speed Over, rappresenta il giusto premio per il lavoro, la passione e la competenza messi in pista dal DBM Racing Team: “Ci tengo a ringraziare tutto il team, i piloti e l’intera struttura – ci ha detto Carlo Accattoli, uno dei responsabili della scuderia viterbese – il risultato ottenuto è frutto dell’impegno di tutti ed è merito anche degli sponsor che ci hanno sostenuto dandoci un contributo importante. Siamo molto soddisfatti ma non vogliamo certo fermarci qui”.

In ossequio al detto secondo cui l’appetito vien mangiando, Gallo è pronto a tornare a Jesolo, dove ha già gareggiato ottenendo risultati di prim’ordine, ma con un obiettivo ben più prestigioso. Il 6 e 7 ottobre prossimi, infatti, si disputerà la prova unica che assegnerà il titolo mondiale della categoria e il DBM Racing Team non nasconde le proprie ambizioni.

“Non andremo per fare una passeggiata ma per vincere” conferma Accattoli che, visto l’eccellente stato di forma di Gallo e l’abilità di tutti gli uomini del suo team, può davvero sognare di trasformare una grande stagione in un’annata indimenticabile.







Facebook Twitter Rss