ANNO 14 n° 117
Giunta nuova, buche vecchie
Cavalieri: 'C'č anche il percorso della necropoli delle Colonnette completamente abbandonato e pieno di rifiuti'

CIVITA CASTELLANA - Giunta nuova, problemi vecchi. Neanche il tempo di insediarsi che arrivano le prime segnalazioni, questa volta sullo stato in cui versano le strade cittadine.

 

A segnalare la spinosa questione, I consiglieri di opposizione di Rifondazione Comunista che, foto alla mano, mostrano l’indecoroso quanto pericoloso manto stradale cittadino.

 

 

“ Questa è la situazione nel Quartiere Gudamello - Colonnette , tra gli aspetti più critici che abbiamo potuto riscontrare , oltre alle buche, c'è quello relativo al percorso che porta alle necropoli delle Colonnette che attualmente è abbandonato e tenuto nel degrado con il sentiero completamente ostruito dai rovi e pieno di rifiuti abbandonati “, dichiara Yuri Cavalieri.

 

E’ di questi giorni la notizia secondo la quale Civita Castellana è beneficiaria di fondi in arrivo dal Ministero dell’Interno. Nello specifico, arriveranno nella città delle ceramiche, in base alla legge 234/2021 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024”, 60,000 per l’anno 2022 e 30,000 per il 2023, destinati a investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell'arredo urbano.

 

I cittadini sperano nel buon uso, i fondi ci sono.

 






Facebook Twitter Rss