ANNO 14 n° 118
Giulio Marini: ''Ha rivestito un ruolo primario nell'informazione''
25/08/2014 - 15:32

Riceviamo e pubblichiamo

Apprendo con grande dispiacere della scomparsa dell' amico Tonino Brancadoro, mi accingo a formulare le condoglianze alla famiglia in forma pubblica, perché Tonino ha rivestito nella Città e non solo, un ruolo di primaria importanza nell'informazione e nelle relazioni che lo hanno contraddistinto con singolare personalità e schiettezza.

Ricordo uno e per tutti, il momento in cui ho presentato uno dei suoi ultimi lavori in Sala Regia, in quel ricordo posso sintetizzare la grande emozione e la forza che ha dimostrato in un momento così difficile per la sua vita, quel giorno credo di aver partecipato con quella presentazione ad un passaggio di evidente sensibilità umana all' amico Tonino, eravamo tutti consapevoli delle Sue difficoltà, ma abbiamo voluto tutti quanti partecipare ad un momento così bello per lui.

Quando mi chiese di presentare il libro di poesie in Sala Regia, non mi feci scrupolo del regolamento e gli risposi che neanche il Presidente della Repubblica mi avrebbe impedito di essere a suo fianco. Idealmente in questi mesi ha sentito sicuramente la nostra vicinanza, rispettosa delle asperità che stava sostenendo.

Un saluto affettuoso ed un abbraccio alla famiglia. Tonino non Ti dimenticheremo!

Giulio Marini

 





Facebook Twitter Rss