ANNO 14 n° 117
Giulia Pompa
la migliore del Lazio
al Trofeo delle Regioni
di pattinaggio
29/10/2015 - 18:00

VITERBO - Si è tenuta lo scorso fine settimana, al Palafrancioli di Colle di Val d’Elsa di Siena, l’edizione 2015 del Trofeo Delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle.

Alla manifestazione hanno preso parte circa 335 atleti provenienti da 14 Regioni che hanno dato vita ad un week end di grande sport e spettacolo. Con la rappresentativa del Lazio erano presenti due atlete dello storico gruppo viterbese 'Trilline', Giulia Pompa ed Elisa Ercolani in gara nella categoria esordienti nazionali per la specialità 'Solo Dance'.

Le due atlete di Bomarzo, alla loro seconda convocazione con la selezione regionale, accompagnate dall'allenatrice Bianchi Marianna hanno ben figurato di fronte ad atlete più esperte ed abituate a palcoscenici nazionali. Le atlete viterbesi si sono piazzate a circa metà classifica su un gruppo di quaranta  provenienti per la maggior parte dal Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto.

Giulia Pompa alla fine è risultata la migliore tra le atlete della selezione del Lazio. Ora le due ragazze, che quest'anno dovranno anche affrontare un passaggio di categoria, insieme all'allenatrice Marianna Bianchi, si metteranno subito al lavoro con le altre 'Trilline' per preparare la nuova stagione agonistica. 







Facebook Twitter Rss