ANNO 14 n° 117
Giovanissimi regionali
è festa a Pianoscarano
I ragazzi di mister Arconi
vincono 2-0 e si salvano
30/04/2015 - 02:00

VITERBO - Missione compiuta per i Giovanissimi Regionali del Pianoscarano, che sfruttano al meglio il match point salvezza offerto dal calendario del girone A e si garantiscono un finale di stagione senza troppi affanni. Contro il Cor 2005 a decidere sono le reti di Stefanoni e Rossi, una per tempo, che fanno saltare i tappi alle bottiglie di spumante.

Il Pianoscarano entra subito in campo più determinato, deciso ad approfittare dell'occasione. Il primo squillo è dell'intraprendente Stefanoni, che chiama Carta alla respinta in angolo dopo cinque minuti. Tagliaferri risponde con una conclusione dalla destra che si spegne sull'esterno della rete, poi è capitan Battistoni a provarci con un piattone dalla distanza che non trova fortuna.

Il Pianoscarano passa al 25': Stefanoni cerca Valeri con il sinistro, il pallone assume una traiettoria beffarda che supera lo sfortunato Carta e si infila in rete. Trovato il vantaggio, i padroni di casa continuano a spingere, con Pesci che prima dell'intervallo chiama ancora Carta alla respinta.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima metà di gara, con il Pianoscarano in avanti a cercare il raddoppio per mettere al sicuro il successo. Al 5' Stefanoni ci prova su punizione ma non trova la porta, poi è Radicetti a sfiorare la rete con un colpo di testa a lato di un soffio dal cuore dell'area di rigore.

Dall'altra parte, gli ospiti si vedono poco, trovando sempre sulla loro strada un attento Laurenti. Il gol liberatorio arriva proprio allo scadere, con il neo entrato Rossi lesto a beffare la retroguardia del Cor 2005 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pochi secondi e arriva il triplice fischio, con mister Arconi in festa e i suoi ragazzi ad abbracciarsi in campo per una salvezza bella quanto meritata.







Facebook Twitter Rss