ANNO 14 n° 118
''Giovani agricoltori, 1.200 domande per
i finanziamenti''
Valentini(Pd): ''Aumentare
la capacitą finanziaria''
23/02/2017 - 16:19

VITERBO - ''Oltre 1.200 domande per i finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno dei giovani imprenditori agricoli del Lazio. Una grande partecipazione che esprime la chiara volontà di una nuova generazione: investire nell'agricoltura per far crescere il territorio''. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio, a seguito dell'audizione in VIII Commissione consiliare da parte dell'assessore all'agricoltura, Carlo Hausmann, che ha rendicontato l'andamento del PSR 2014/2020.

''C'è voglia di futuro e ricambio generazionale - ha detto Valentini - proseguendo il lavoro delle generazioni precedenti che hanno fatto grande la nostra agricoltura. Una prospettiva concreta che merita tutto il sostegno necessario, anche da parte dell'Unione Europea. L'agricoltura, in un territorio per la sua quasi totalità rurale, è uno snodo decisivo per lo sviluppo economico e occupazionale.

La possibilità di competere sui mercati e di farlo puntando su qualità, eccellenza e una nuova generazione di agricoltori. Proprio per questo - spiega Valentini - ho evidenziato in Commissione l'esigenza di aumentare la capacità finanziaria dei fondi a disposizione per sostenere il più alto numero di progetti possibile. E ringrazio l'assessore Hausmann - conclude Riccardo Valentini - per aver colto questa necessità che ci vedrà lavorare insieme per arrivare ad un accordo con Bruxelles che vada in questa direzione''.






Facebook Twitter Rss