ANNO 14 n° 111
Gestione acqua, Battisti e Valentini: ''Nocchi viola norme e regolamenti''
12/02/2020 - 12:06

VITERBO - Riceviamo e pubbblichiamo.

''Il presidente della Provincia di Viterbo viola norme e regolamenti pur di impedire la discussione sul modello di gestione dell'acqua e contrariamente a quanto previsto dal regolamento non convoca il consiglio per discutere l'ordine del giorno proposto dal capogruppo ' per i beni comuni ' .

Il consigliere Fabio Valentini il 10 gennaio ha presentato formale richiesta per discutere in consiglio provinciale , possibilmente aperto , l'impegno a non ratificare aumenti tariffari dell'acqua e a non procedere a vendita di quote della società Talete a privati .

Inoltre si chiedeva al Presidente di convocare un'assemblea dell'ATO , quale governo delle acque del viterbese , per discutere una gestione consortile per bacini idrografici che anche attraverso il sostegno della fiscalità generale possa colmare le debolezze del nostro ambito legate anche agli alti costi per la dearsenificazione .

Se non sarà dato immediato seguito alla richiesta rivolgeremo formale richiesta al Sig. Prefetto affinché venga garantito il normale esercizio democratico''.

Fabio Valentini, consigliere provinciale ' per i beni comuni '

Bengasi Battisti, coordinatore provinciale 'per i beni comuni'






Facebook Twitter Rss