ANNO 14 n° 117
Gara di solidarietà per Fernando: raccolti oltre 20mila euro in pochi giorni
Continua la ricerca dei fondi per dare un ascensore al 16enne di Gallese
11/12/2017 - 06:55

GALLESE - Sta ottenendo un risultato incredibile la gara di solidarietà per Fernando, il ragazzo di 16 anni rimasto sulla sedia a rotelle dopo un incidente stradale, ed ora costretto a vivere in un garage perché a casa sua manca l’ascensore. Quell’ascensore per cui è stata avviata la racconta fondi, che in 11 giorni ha superato i 20mila euro. A ieri erano 20.721 euro per l’esattezza i soldi raccolti attraverso la piattaforma di crowdfunding  ''Eppela''. L’obiettivo è di arrivare a 35mila euro in 40 giorni. Ci sono ancora 28 giorni di tempo per centralo. Il 59 per cento della cifra necessaria all’acquisto è stato raggiunto ma serve un ulteriore sforzo. Per questo prosegue la mobilitazione di tutti.

La gara di solidarietà nasce per iniziativa della Gallese United, la squadra di calcio dove gioca il fratello di Fernando, ma in breve è diventata virale.

Era ottobre del 2016 quando Fernando, portiere degli allievi della Polisportiva Monti Cimini, ebbe un terribile incidente stradale con il motorino. Un incidente che lo ha costretto per sempre su una sedia a rotelle. Fernando ancora oggi non può rientrare in casa perché la sua abitazione si trova al secondo piano di un immobile accessibile solo dalle scale e ora vive quindi in un garage ristrutturato al piano terra. Da qui l’idea della Gallese United di avviare una raccolta trovare i fondi necessari all’acquisto dell’ascensore.

Per aiutare Fernando è possibile effettuare una donazione direttamente online CLICCANDO SU QUESTA PAGINA oppure direttamente alla Gallese United che ha attivato anche un apposito codice Iban. Tanti sono inoltre i calciatori locali che hanno organizzato raccolte interne alle proprie squadre.

Intanto Fernando, tifoso della Lazio, è stato tra i protagonisti delle Benemerenze Coni conferite nel museo “Marco Scacchi” di Gallese. All'evento, al quale Fernando ha presenziato accompagnato dalla madre, ha ricevuto in dono dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola la maglia di Stefan de Vrij, due biglietti per assistere alla gara di campionato fra la Lazio e il Crotone e una pergamena realizzata ad hoc.





Facebook Twitter Rss